Bruce Springsteen, l’icona del rock americano, sta festeggiando il suo cinquantesimo anniversario di carriera discografica con una raccolta dei suoi migliori successi. Sony Music ha annunciato il progetto intitolato “Best Of Bruce Springsteen”, che sarà disponibile dal 19 aprile in diversi formati, tra cui doppio LP, CD e digitale.

La raccolta comprenderà 18 tracce nella versione fisica e addirittura 31 brani nella versione digitale. Questi brani spazieranno lungo l’intera carriera di Springsteen, dai suoi primi album come “Greeting from Asbury Park, NJ” del 1973 fino all’ultimo lavoro “Letter To You” del 2020. Saranno inclusi i classici degli esordi come “Growin’ Up” e “Rosalita (Come Out Tonight)”, oltre ai grandi successi come “Born To Run” e “Hungry Heart”. Non mancheranno nemmeno le canzoni più recenti come “Hello Sunshine” e “Letter To You”.

L’album sarà arricchito dalle nuove note di copertina scritte da Erik Flannigan, che forniranno un ulteriore approfondimento sulle canzoni e sulla carriera di Springsteen.

La copertina dell’album è stata scattata da Eric Meola durante le sessioni di registrazione di “Born To Run”, uno dei più grandi successi di Springsteen. Questo album raccolta è un tributo all’artista che ha accumulato numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. Tra questi ci sono 20 GRAMMY Awards, un Academy Award, due Golden Globe, uno speciale Tony Award e la Medaglia presidenziale della libertà. Inoltre, Springsteen è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame.

La sua musica ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, con oltre 140 milioni di dischi venduti. Solo negli Stati Uniti ha superato i 70 milioni di copie vendute. Inoltre, Springsteen è diventato il primo artista nella storia a posizionare un album nella Top Five in sei decenni consecutivi.

Ma non è tutto, Springsteen è anche uno dei quattro artisti che hanno venduto più di 20 milioni di biglietti per i concerti dal 1980. I suoi tour mondiali del 2012 e del 2016 sono stati tra i più redditizi di quegli anni.

In attesa dell’uscita di “Best Of Bruce Springsteen”, i fan possono gioire in quanto il Boss tornerà in tour con la E Street Band. A partire dal 19 marzo, Springsteen si esibirà in una serie di 51 spettacoli in Nord America ed Europa. Saranno due le date italiane da non perdere allo stadio San Siro, l’1 e il 3 giugno.

L’annuncio di questa raccolta e del nuovo tour ha suscitato grande entusiasmo tra i fan di Springsteen, che non vedono l’ora di rivivere i grandi successi del Boss dal vivo e di celebrare cinque decenni di musica indimenticabile. “Best Of Bruce Springsteen” è un regalo per tutti i fan e un modo perfetto per festeggiare l’incredibile carriera di uno dei più grandi artisti rock di tutti i tempi.

Share.