La colonna sonora del nuovo film di Gabriele Salvatore, “Napoli-New York”, si sta prendendo forma al Casinò di Sanremo grazie all’orchestra sinfonica. Il regista, noto per i suoi lavori di successo come “Mediterraneo” e “Io non ho paura”, ha scelto la città ligure come location per registrare la magica colonna sonora che accompagnerà il suo nuovo capolavoro cinematografico.

Il film, ispirato a un soggetto originale di Federico Fellini, racconta la storia di due giovani ragazzi che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, decidono di scappare da Napoli e imbarcarsi come clandestini su una nave diretta a New York. Una volta giunti nella grande mela, si trovano ad affrontare problemi ancora più grandi di quelli che avevano lasciato alle loro spalle.

La musica che accompagnerà questa avventura emozionante è stata composta dal talentuoso Federico De Robertis, originario di Lucca. De Robertis ha dichiarato di aver unito diversi stili musicali nella colonna sonora, spaziando dall’elettronica all’orchestrale. Inoltre, ha scritto una canzone in stile pop intitolata “Furestier” insieme a Alfonso De Pietro. Il tema musicale avrà una durata di circa venticinque minuti e sarà registrato tra oggi e domani.

La direzione delle musiche è stata affidata a Federico Maria Sardelli, un talentuoso direttore d’orchestra, mentre Girolamo De Raco si è occupato dell’orchestrazione. Grazie a questa collaborazione di talenti, la colonna sonora di “Napoli-New York” promette di essere un’esperienza musicale emozionante e coinvolgente per gli spettatori.

Il regista Gabriele Salvatore ha sempre attribuito grande importanza alla musica nei suoi film, considerandola parte integrante della narrazione e in grado di trasmettere emozioni profonde. In passato, ha collaborato con grandi compositori come Ennio Morricone e Nicola Piovani, ottenendo risultati straordinari. Con la colonna sonora di “Napoli-New York”, Salvatore conferma ancora una volta la sua abilità nel creare atmosfere uniche attraverso la musica.

Non resta che aspettare con trepidazione l’uscita del film prevista per la fine di settembre di quest’anno. “Napoli-New York” promette di essere un viaggio indimenticabile attraverso le vicende di due giovani ragazzi che cercano un futuro migliore oltre i confini della loro città natale. E la colonna sonora, con la sua magia e la sua intensità, accompagnerà gli spettatori in questa avventura emozionante, trasportandoli nel cuore di Napoli e nella frenetica atmosfera di New York.

Share.