Il gatto più famoso e pigro del mondo sta per fare il suo ritorno sul grande schermo con una nuova avventura che promette di farci ridere a crepapelle. Parliamo di Garfield, il gattone arancione che odia il lunedì e ama le lasagne, creato dal fumettista Jim Davis. Sony Pictures ha appena rilasciato il nuovo trailer e il poster di “Garfield: Una missione gustosa”, un reboot animato in Cg diretto da Mark Dindal.

Il film, che uscirà in Italia il primo maggio grazie a Eagle Pictures, sarà doppiato in italiano da Maurizio Merluzzo, noto doppiatore, attore, influencer e presentatore. Merluzzo ha prestato la sua voce a numerosi personaggi di film, serie tv, cartoni animati e videogiochi. Fra gli altri, ha doppiato protagonisti in film come “Elvis” e “Shazam!”, serie tv come “Vikings” e “La Fantastica Signora Maisel”, cartoni animati come “Dragon Ball Super” e “Naruto”, e videogiochi come “Overwatch” e “Assassin’s Creed”.

Ma torniamo a Garfield: la nuova storia, scritta da David Reynolds, sceneggiatore di successi come “Alla ricerca di Nemo” e “Le Follie dell’Imperatore”, vedrà il nostro gatto preferito vivere un’avventura all’aperto. Dopo l’incontro con il padre perduto da tempo, Garfield dovrà unirsi al trasandato gatto di strada Vic e al suo amico canino Odie per una rapina ad alto rischio. Preparatevi a scatenarvi dalle risate!

Non è la prima volta che Garfield fa il suo apparizione sul grande schermo. Negli ultimi 20 anni, abbiamo assistito a diversi adattamenti cinematografici delle avventure del gatto pigro. Nel 2004 e nel 2006, sono usciti due film ibridi live action/cgi, dove il protagonista era doppiato da Bill Murray nella versione originale e da Fiorello in italiano. Successivamente, sono stati realizzati anche tre film animati nel 2007, 2008 e 2009.

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva questa nuova avventura di Garfield! Non dimenticate di segnare il primo maggio sul calendario, perché sarà l’occasione perfetta per trascorrere una divertente giornata al cinema in compagnia del gatto più famoso del mondo. Preparatevi a ridere, perché Garfield è pronto a farci divertire come solo lui sa fare.

Share.