Il dietro le quinte di “Ricomincio da Taaac”: il sequel del famoso film “Milanese Imbruttito” svela dettagli intriganti
Milano è pronta a dare il via alle riprese del tanto atteso sequel de “Il Milanese Imbruttito”. Dopo il grande successo di “Mollo tutto e apro un chiringuito”, che ha conquistato il pubblico nel 2021, arriva sul set “Ricomincio da Taaac”. Questo nuovo capitolo della saga vede ancora una volta Germano Lanzoni nel ruolo dell’iconico “Signor Imbruttito”, un milanese purosangue sopravvissuto alla poco fortunata avventura in Sardegna.
Accanto a lui, ritroviamo tutti i personaggi del mondo Imbruttito, come il Giargiana, la Wife, il Nano e l’Imbruttita. Il cast, che annovera nomi importanti del cinema italiano come Brenda Lodigiani, Paolo Calabresi, Claudio Bisio, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Valerio Airò e Renato Avallone, si arricchisce anche di nuove presenze come Raul Cremona, Francesco Mandelli, Maurizio Bousso e Martina Bonan. La regia è ancora affidata a Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, mentre la produzione è curata da Giovanni Cova per QMI, Ramaya Productions e Medusa Film in collaborazione con Prime Video.
Le riprese si svolgeranno interamente nel territorio lombardo e toccheranno diversi luoghi simbolo di Milano. Il quartiere Portanuova, piazza Gae Aulenti, la Biblioteca degli Alberi (Bam) e il Bosco Verticale saranno alcuni dei set scelti per le riprese. Non mancheranno le classiche atmosfere dei Navigli e l’incantevole Abbazia di Chiaravalle. Inoltre, è prevista anche una breve parentesi a Bellagio, sul lago di Como.
“Il Milanese Imbruttito” è nato come un social brand di proprietà di Shewants, creato da Marco De Crescenzio, Federico Marisio e Tommaso Pozza. In pochi anni è diventato un vero e proprio fenomeno culturale e sociale, con un seguito di 2 milioni di follower su Facebook, oltre 770mila su Instagram, più di 500mila sul canale ufficiale YouTube e oltre 220mila su TikTok. Il successo del brand ha portato alla realizzazione della prima trasposizione cinematografica, “Mollo tutto e apro un chiringuito”, che ha debuttato con grande successo al box office italiano, diventando uno dei maggiori incassi nel periodo pandemico.
“Ricomincio da Taaac” promette di regalare al pubblico ancora una volta gag irresistibili, dialoghi taglienti e situazioni esilaranti, mantenendo intatta l’essenza del fenomeno “Il Milanese Imbruttito”. Gli appassionati non vedono l’ora di tornare a ridere con le avventure del Signor Imbruttito e della sua bizzarra compagnia. L’uscita del film è prevista per l’autunno di quest’anno e si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti i fan della saga.