Il nuovo film di Elisabetta Sgarbi, “L’Isola degli idealisti”, ha appena concluso le riprese e si prepara a fare il suo ingresso nelle sale cinematografiche. Dopo sei anni dal suo ultimo lungometraggio narrativo, “I nomi del signor Sulcic”, Sgarbi torna dietro la macchina da presa per dirigere questo nuovo progetto. Il film, scritto dalla stessa Sgarbi insieme a Eugenio Lio, è ispirato all’omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco, pubblicato da La nave di Teseo.

La produzione di “L’Isola degli idealisti” è stata realizzata da Bibi Film e Betty Wrong, in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno della regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Questa sinergia tra diverse realtà del settore ha permesso la realizzazione di un progetto ambizioso e di grande valore artistico.

Sgarbi ha voluto condividere la sua gioia per il completamento delle riprese attraverso un post sui suoi social media. L’immagine che accompagna il post ritrae il cast e la troupe riuniti dopo l’ultimo ciak, in un luogo suggestivo chiamato “Villa Reffi”, situato sull'”Isola degli Idealisti”. In questo messaggio, Sgarbi ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo del film, dai tecnici agli attori, sottolineando che è stato un viaggio bellissimo durato due mesi.

Ma cosa possiamo aspettarci da questo nuovo film? “L’Isola degli idealisti” racconta la storia di una famiglia tranquilla che si trova improvvisamente coinvolta nell’arrivo di due ladri in fuga dalla polizia. Questo evento sconvolge l’equilibrio familiare e mette a dura prova i rapporti tra i suoi membri. Antonio e i suoi due figli, Carla e Celestino, dovranno confrontarsi con Guido, un giocatore d’azzardo appassionato di pittura, e Beatrice, una donna bellissima, audace e pericolosa. La trama del film promette di essere un vortice di tensione, in cui invidie e bugie metteranno a nudo la vera natura dell’essere umano.

Elisabetta Sgarbi è una regista e produttrice che ha all’attivo oltre 70 opere cinematografiche, tra documentari, cortometraggi, lungometraggi e filmini musicali. Oltre alla sua carriera nel mondo del cinema, Sgarbi è anche fondatrice e direttrice editoriale di La nave di Teseo Editore e ricopre importanti ruoli dirigenziali in diverse case editrici italiane. È anche la mente creatrice e direttrice artistica del festival internazionale La Milanesiana, che si svolge da 25 anni, e del Linus – Festival del fumetto.

“L’Isola degli idealisti” rappresenta quindi un nuovo traguardo professionale per Elisabetta Sgarbi, che continua a dimostrare la sua versatilità e il suo talento nell’industria cinematografica italiana. Non ci resta che aspettare con trepidazione l’uscita di questo film, che promette di essere un’esperienza emozionante e coinvolgente per il pubblico.

Share.