Neri Marcorè, noto attore italiano, sta per fare il suo debutto come regista con il film “Zamora”. Il film, che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile, verrà presentato in anteprima il 17 marzo al Bif&st di Bari, in concorso.
La trama di “Zamora” ruota attorno al protagonista Walter Vismara, un trentenne amante dell’ordine e della routine. Walter è un ragioniere di professione e lavora come contabile in una piccola fabbrica di Vigevano. Tuttavia, la sua vita tranquilla viene sconvolta quando la fabbrica chiude improvvisamente e lui si ritrova trasferito in una moderna azienda milanese, guidata da un imprenditore eccentrico chiamato il cavalier Tosetto.
La peculiarità dell’azienda di Tosetto è che organizza sfide settimanali tra i dipendenti sposati e quelli single, tutti giocando a calcio. Nonostante Walter consideri il calcio uno sport demenziale, si vede costretto a partecipare agli allenamenti e diventa il portiere della squadra, essendo l’unico ruolo con cui è familiare. Walter subisce lo scherno dei colleghi, in particolare dell’ingegner Gusperti che lo soprannomina “Zamora”, in riferimento al famoso portiere spagnolo degli anni ’30.
Mentre Walter si trova a dover affrontare le umiliazioni sul campo da calcio e i dispetti in ufficio, si innamora della segretaria Ada. Tuttavia, la situazione si complica quando sembra che tra Ada e Gusperti ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia. Sentendosi tradito e umiliato, Walter escogita un piano per vendicarsi, coinvolgendo un ex-atleta caduto in disgrazia.
“Zamora” è una commedia che affronta temi come l’amore, l’amicizia e la resilienza. Il film è interpretato dallo stesso Neri Marcorè, che ricopre il ruolo del protagonista Walter Vismara. Il cast comprende anche attori come Alberto Paradossi, Marta Gastini, Anna Ferraioli Ravel e molti altri.
Il debutto di Neri Marcorè come regista promette di essere un successo, considerando la sua esperienza nel mondo del cinema e del teatro. “Zamora” è un film che offre una raffinata combinazione di umorismo e messaggi positivi, invitando gli spettatori a non arrendersi di fronte alle difficoltà e a rialzarsi più forti di prima. Non vediamo l’ora di vedere cosa Marcorè ha in serbo per noi con il suo primo film da regista.