Felicia Bongiovanni, il talento lirico che conquista New York
Il soprano palermitano Felicia Bongiovanni è stato premiato nel pomeriggio a New York con il prestigioso “Callas Tribute Prize”, un riconoscimento annuale dell’Istituto italiano di cultura ideato da Dante Mariti. Questo riconoscimento è stato conferito a Bongiovanni per il suo dono di un talento lirico raffinato e versatile, ma anche per il suo impegno nel sociale e nella solidarietà.
Felicia Bongiovanni non si limita a calcare i grandi palcoscenici del mondo, ma dedica anche il suo tempo ed energia ad esibizioni dedicate a cause umanitarie e filantropiche. Il suo impegno nel campo sociale e culturale ha reso il premio non solo un riconoscimento legato a Maria Callas, ma anche un premio per la sua carriera.
Il Callas Tribute Prize è stato assegnato quest’anno in occasione del centenario della nascita di Maria Callas e della festa della donna. Oltre a Bongiovanni, sono stati premiati anche altre personalità del mondo dello spettacolo che si distinguono per il loro impegno sociale e culturale. Tra questi, le attrici Clarissa Burt e Carol Alt, la conduttrice giornalista italo-argentina Natalia Denegri, la cantante e autrice Simona Molinari, il soprano Ines Salazar e l’influencer americana Desiree Busnelli.
La carriera di Felicia Bongiovanni è stata caratterizzata dalla sua profonda dedizione al canto e dalla sua grande passione. Nonostante non abbia avuto l’appoggio delle grandi agenzie, si definisce una freelance della lirica. Questo premio è un riconoscimento non solo per il suo talento, ma anche per il sostegno che ha ricevuto dai suoi genitori e dalle persone che le sono state vicine nei momenti più difficili.
Il Callas Tribute Prize viene assegnato a New York da tre anni e ogni volta premia personalità che si distinguono nel mondo dello spettacolo e che hanno un forte impegno sociale. Felicia Bongiovanni ha dimostrato di meritarlo pienamente grazie al suo talento e alla sua dedizione al canto, ma anche per il suo impegno nel sociale e nella solidarietà.
Il premio conferito a Felicia Bongiovanni è un ulteriore riconoscimento alla sua carriera e rappresenta un momento di grande orgoglio per il soprano palermitano. Il suo talento ha conquistato il cuore di New York e siamo sicuri che continuerà a stupire il pubblico con la sua voce raffinata e versatile.
Non possiamo che augurare a Felicia Bongiovanni il meglio per il futuro e ringraziarla per il suo impegno nel campo sociale e culturale. Il suo talento e la sua passione sono un esempio per tutti noi e ci ricordano l’importanza di condividere le proprie doti artistiche per rendere il mondo un posto migliore.