Mira Sorvino, attrice premio Oscar, desidera ottenere la cittadinanza italiana come suo padre, Paul Sorvino. Durante il Gala del festival LA, Italia 2024, Mira ha espresso il suo desiderio di avere anche lei il passaporto italiano e spera di riuscirci presto. L’attrice ha raccontato l’emozione di suo padre durante il loro primo viaggio a Napoli nel 2001, in occasione del festival Capri, Hollywood. Questo viaggio è stato così magico da ispirare Mira a sposarsi a Capri nel 2023 con il suo marito Chris Backus. Il matrimonio è stato preparato sin dal Capodanno precedente, quando la coppia è tornata sull’isola di Tiberio per il Convegno degli artisti italiani nel mondo.

Mira Sorvino ha mostrato orgogliosa la maschera di Pulcinella, realizzata dall’artista Lello Esposito, che le è stata assegnata dal festival. Questa maschera viene consegnata a tutti i grandi artisti premiati fin dalla prima edizione del festival nel 2006. L’attrice ha dichiarato che l’Italia è nel suo DNA e spera che anche i suoi figli possano innamorarsi del suo Paese d’origine, così come lo era suo padre.

Durante l’evento, Mira Sorvino non è stata l’unica ad essere onorata. Il console generale d’Italia Raffaella Valentini ha premiato anche l’inglese Trudie Styler insieme al produttore Andrea Iervolino per il loro impegno a favore delle comunità che vivono ai margini della società internazionale. Trudie Styler è presidente della Rainforest Foundation pro Amazzonia e si impegna a proteggere la foresta amazzonica, mentre Andrea Iervolino è un produttore italo-canadese che valorizza le eccellenze africane attraverso documentari realizzati per la piattaforma data TaTaTu.

Questo Gala del festival LA, Italia 2024 è stato organizzato con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura) e di Intesa Sanpaolo ed è stato un evento di grande prestigio. Celebrità internazionali e personalità di spicco sono state premiate per il loro contributo alla cultura italiana e al lavoro svolto a favore delle comunità svantaggiate.

Questo evento ha dimostrato ancora una volta l’amore e l’interesse che molte personalità internazionali hanno per l’Italia e la sua cultura. La richiesta di cittadinanza italiana da parte di Mira Sorvino è un segno tangibile dell’attaccamento che lei e suo padre hanno per il Paese d’origine della loro famiglia. Speriamo che il suo desiderio si avveri presto e che i suoi figli possano continuare questa tradizione familiare di amore per l’Italia.

Share.