Andrea Bocelli ha emozionato il pubblico agli Oscar con una performance indimenticabile del suo successo storico “Con te partirò”. Accompagnato dal figlio Matteo, il tenore ha preso parte al segmento In Memoriam, in cui Hollywood ricorda coloro che sono scomparsi nel corso dell’ultimo anno.

Tra i protagonisti ricordati nel video, c’era anche il dissidente russo Alexei Navalny, protagonista del documentario vincitore dell’Oscar come miglior documentario dello scorso anno. Altri nomi noti inclusi nella carrellata sono quelli di Jane Birkin e Tina Turner.

L’esibizione di Andrea Bocelli agli Oscar ha segnato l’inizio dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera. Dopo la sua memorabile apparizione con Celine Dion nel 1999, il tenore è tornato a esibirsi sul prestigioso palco degli Oscar, ricevendo applausi e standing ovation. Questa volta, ha sorpreso il pubblico con la sua performance insieme al figlio Matteo.

Padre e figlio hanno regalato al pubblico un’anteprima assoluta della nuova versione di “Con te partirò / Time to say Goodbye”. Il brano, che segna il debutto discografico di Andrea Bocelli, è stato riarrangiato e prodotto appositamente per loro dal compositore Hans Zimmer, vincitore di due premi Oscar.

L’esibizione di Andrea Bocelli agli Oscar è stata un momento emozionante e toccante per il pubblico presente e per gli spettatori a casa. Il tenore ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria voce e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica.

I festeggiamenti per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli sono solo all’inizio. Il tenore ha ancora molte sorprese in serbo per i suoi fan, comprese nuove registrazioni e collaborazioni speciali. Non resta che aspettare e continuare ad ammirare il talento di uno dei più grandi artisti del nostro tempo.

Share.