Il regista italiano Matteo Garrone ha espresso la sua gratitudine verso i sostenitori italiani durante la recente cerimonia degli Oscar. Nonostante il suo film, Io Capitano, non abbia vinto il premio come miglior film internazionale, Garrone ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto e apprezzato il suo lavoro.

Durante il suo discorso a Los Angeles, il regista ha definito l’esperienza di realizzare il film come “un viaggio fantastico, una grande avventura”. Ha espresso la sua gratitudine verso i partner produttivi Rai Cinema e Pathe, così come il MIC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), per il loro sostegno nel portare avanti il progetto.

Ma è stato soprattutto il supporto dei fan italiani che ha colpito Garrone. Ha ringraziato tutti coloro che hanno tifato per lui e hanno seguito il film con entusiasmo. “Tutte le persone che lo hanno visto nei cinema del mondo e ci hanno regalato grandi emozioni”, ha detto il regista.

Nonostante la mancata vittoria dell’Oscar, Garrone è determinato a continuare il viaggio di Io Capitano. Afferma che il film sarà portato in Senegal nel mese di aprile, tornando così ai luoghi in cui tutto è iniziato. L’obiettivo è quello di portare il film anche nei villaggi più remoti del paese, utilizzando schermi mobili.

Questa iniziativa dimostra l’impegno di Garrone nel condividere la sua opera con il pubblico più ampio possibile, anche in luoghi in cui il cinema non è facilmente accessibile. Il regista è consapevole del potere del cinema nel creare empatia e connessione tra le persone, e desidera condividere la sua visione con il maggior numero di spettatori possibile.

Mentre Io Capitano non ha vinto l’Oscar, il riconoscimento della sua qualità e l’apprezzamento da parte dei fan sono testimonianza del talento di Garrone come regista. Il suo stile unico e la capacità di creare storie coinvolgenti e toccanti continuano ad affascinare il pubblico in tutto il mondo.

Nonostante le difficoltà che il settore cinematografico ha affrontato negli ultimi tempi a causa della pandemia, l’arte del cinema continua a prosperare grazie a registi come Matteo Garrone. La sua dedizione e la passione per il cinema sono un esempio per tutti coloro che aspirano a realizzare i loro sogni nel mondo del cinema.

Mentre attendiamo con ansia le prossime produzioni di Garrone, possiamo applaudire il suo impegno nel portare il cinema anche nei luoghi più remoti del mondo. Il suo viaggio continua, e siamo certi che ci offrirà ancora molte storie straordinarie da ammirare sul grande schermo.

Share.