Genova è pronta ad accogliere una delle settimane più importanti per il settore delle crociere: la Clia Cruise Week. Durante questa settimana europea della crociera, saranno presenti 700 ospiti e 150 relatori provenienti da tutto il mondo, inclusi i grandi nomi delle compagnie crocieristiche e politici di spicco.

Tra i politici presenti ci saranno il ministro del mare Nello Musumeci, Daniela Santanché (Turismo) e il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi. L’evento inizierà con l’arrivo dei partecipanti questa sera, seguito dall’apertura ufficiale del summit domani mattina presso il padiglione Jean Nouvel.

Una novità di quest’anno è l’aggiunta di una fiera, chiamata Clia Innovation Expo, che vedrà la partecipazione di 130 stand e 180 aziende provenienti da tutta Europa. Durante la fiera, le aziende presenteranno soluzioni, prodotti, innovazioni e tecnologie nel settore delle crociere e avranno l’opportunità di stringere accordi direttamente con i manager delle compagnie presenti.

La Clia Cruise Week è organizzata dall’associazione internazionale del settore crocieristico, Clia, che rappresenta il 95% delle compagnie crocieristiche. L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Liguria, il Comune di Genova, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e la Camera di Commercio di Genova. Durante le tre giornate, saranno affrontati i temi più rilevanti per il futuro del settore, tra cui l’innovazione e la sostenibilità.

Tra i partecipanti, saranno presenti i vertici delle principali compagnie crocieristiche, come Pierfrancesco Vago, Gianni Onorato e Leonardo Massa di MSC Crociere, Josh Weinstein, presidente e CEO di Carnival, Harry Sommer, numero uno di Norwegian Cruise Line e Mario Zanetti, CEO di Costa Crociere. Inoltre, sarà presente anche Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri.

L’evento promette di essere un’occasione unica per discutere dei temi chiave che influenzeranno il futuro del settore delle crociere. La presenza di così tante figure importanti del settore e di politici di spicco dimostra l’importanza che Genova riveste nel panorama delle crociere.

Share.