“Fabbricante di Lacrime” è il film tanto atteso tratto dal romanzo di successo di Erin Doom. Il libro, pubblicato da Magazzini Salani, è stato uno dei casi letterari più importanti degli ultimi tempi e ha scalato le classifiche di vendita in Italia nel 2022. E ora, i fan del romanzo potranno finalmente godersi l’adattamento cinematografico, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 aprile.
Il film vanta un cast di talentuosi attori, tra cui Caterina Ferioli nel ruolo di Nica e Simone Baldasseroni nel ruolo di Rigel, i due protagonisti della storia. A completare il cast ci sono anche Nicky Passarella nel ruolo di Billie e Alessandro Bedetti nel ruolo di Lionel. La produzione è affidata a Colorado Film, con Iginio Straffi e Alessandro Usai come produttori. La sceneggiatura è stata curata da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ha anche diretto il film.
La trama di “Fabbricante di Lacrime” ruota attorno a Nica, una giovane ragazza che è cresciuta in un orfanotrofio chiamato il Grave. All’interno delle mura di quest’istituzione si racconta da sempre una leggenda, quella del Fabbricante di Lacrime, un artigiano misterioso che si dice sia responsabile di tutte le paure e le angosce che tormentano gli uomini. Ma Nica è decisa a lasciare le favole alle spalle e il suo sogno di essere adottata si sta per avverare con l’arrivo dei coniugi Milligan, pronti a darle la famiglia che ha sempre desiderato.
Tuttavia, la nuova casa riserva una sorpresa inaspettata per Nica. Insieme a lei viene adottato anche Rigel, un ragazzo orfano dal carattere misterioso e inquieto. Nonostante abbiano un passato comune, la convivenza tra Nica e Rigel sembra impossibile. Ma presto scopriranno che gentilezza e rabbia sono solo due modi diversi di affrontare il dolore e che, forse, sono destinati a diventare l’uno per l’altro proprio come il Fabbricante di Lacrime della leggenda. Saranno costretti ad accettare quella forza che li attrae, chiamata amore.
Il trailer del film promette un’esperienza emozionante e coinvolgente per gli spettatori. Le immagini mostrano la bellezza dei paesaggi e la magia dei momenti condivisi tra i protagonisti. L’atmosfera misteriosa del romanzo sembra essere stata ricreata in modo suggestivo e gli attori sembrano aver interpretato i loro personaggi con grande intensità.
“Fabbricante di Lacrime” è un film che affronta temi profondi come la solitudine, il dolore e la speranza. La storia ci ricorda che anche nelle situazioni più difficili, l’amore può essere una forza salvatrice. Non vediamo l’ora di vedere come i personaggi si sviluppano sul grande schermo e di emozionarci con le loro storie.
Non perdete l’occasione di vedere “Fabbricante di Lacrime” su Netflix a partire dal 4 aprile. Preparatevi a un viaggio emozionante nel mondo delle favole e delle lacrime, che vi lascerà senza fiato e vi farà riflettere sulla bellezza e la complessità della vita.