Cesare Cremonini, il talentuoso cantautore bolognese, si sta immergendo nella creatività a Londra per la produzione del suo prossimo album di musica. In questi giorni, Cremonini si trova ai British Grove Studios di Mark Knopfler, uno dei luoghi più prestigiosi dove sono stati registrati brani di artisti leggendari come i Rolling Stones, Travis, gli Who e i Last Shadow Puppets.

Ma non è tutto: Cremonini ha riunito un vero e proprio dream team per questo nuovo progetto. Al suo fianco c’è Mike Garson, un pianista di fama internazionale che ha collaborato con artisti del calibro di David Bowie in album iconici come “Aladdin Sane”, “Diamond Dogs” e “Young Americans”. Garson ha anche suonato con band come i Nine Inch Nails e i Smashing Pumpkins, e ha lavorato con grandi del jazz come Stan Getz e Stanley Clarke.

Inoltre, Cremonini ha scelto come produttore Nick Patrick, un esperto nel realizzare album orchestrali per giganti della musica come Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley. La combinazione di queste grandi personalità artistiche provenienti da diverse culture e sensibilità ha portato Cesare Cremonini a sfidare il presente e a cercare di creare qualcosa di davvero speciale.

“Dev’esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia permette di velocizzare l’intero processo creativo”, ha spiegato Cremonini. “L’incontro tra grandi personalità artistiche, diverse culture e sensibilità che hanno costruito il mondo mi permette di sfidare il presente. Mike è capace di portare con il suo talento la musica in territori misteriosi e affascinanti”.

Cesare Cremonini ha già ottenuto un grande successo con il suo album “La ragazza del futuro” nel 2022, e adesso si sta concentrando a tempo pieno sulla registrazione del suo nuovo progetto discografico. Al momento, non è stata ancora annunciata la data di pubblicazione di questo attesissimo album.

L’intraprendenza di Cremonini nel voler sfidare se stesso e cercare collaborazioni con talenti di altissimo livello dimostra la sua passione per la musica e la sua volontà di continuare a sperimentare e crescere come artista. Non vediamo l’ora di ascoltare il frutto di questa straordinaria collaborazione e di scoprire cosa ci riserverà il prossimo album di Cesare Cremonini.

Share.