Carlo Felice Genova è pronto a celebrare la Pasqua con una serie di concerti emozionanti. Dopo il successo della prima di “Beatrice di Tenda”, l’opera sarà ora trasmessa su Radio 3. Ma il teatro non si ferma qui, infatti, sono stati annunciati alcuni appuntamenti musicali speciali in occasione delle festività pasquali.

Il sovrintendente Claudio Orazi e il direttore artistico Pierangelo Conte hanno presentato il progetto questa mattina, accompagnati da importanti figure della cultura genovese come Jessica Nicolini, delegata alla cultura per la Regione, Vincenzo Falcone, consigliere comunale, e Andrea Chiappori della Comunità di Sant’Egidio.

Durante l’incontro, Orazi e Conte hanno sottolineato i successi crescenti del teatro genovese sia a livello di critica che di pubblico. Uno dei protagonisti dei prossimi eventi sarà Riccardo Minasi, che ha recentemente annunciato di rinunciare a dirigere “Bohème” per concedersi una pausa. Tuttavia, giovedì sarà sul podio per un concerto dal titolo ‘Wagnerismi’, nel quale si esibiranno due grandi composizioni wagneriane: i Wesendonck-Lieder e l’Idillio di Sigfrido. Il programma includerà anche l’ouverture da ‘Euryanthe’ di Weber e ‘La morte di Cleopatra’ di Berlioz.

Per celebrare la Pasqua, il teatro ha ideato due programmi diversi. Il primo, diretto ancora da Minasi, coinvolgerà l’Orchestra che eseguirà lo splendido lavoro sacro di Haydn, ‘Le ultime sette parole di Cristo sulla croce’. Durante l’esibizione, i sette adagi saranno intercalati dalla lettura di testi poetici di vari autori, interpretati dall’attrice Linda Gennari in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova. Lo spettacolo si terrà il 27 marzo a Imperia, il 28 ad Alessandria, il 29 a Novi Ligure e il 30 al Carlo Felice.

Il secondo programma sarà diretto dal direttore del Coro Claudio Marino Moretti e vedrà la partecipazione della compagine corale del Teatro, della pianista e organista Patrizia Priarone e di quattro solisti impegnati nel Requiem di Puccini e nello Stabat Mater di Dvorak. L’appuntamento al Carlo Felice è fissato per il 29 marzo.

Questi concerti pasquali promettono di essere un’esperienza musicale emozionante per tutti gli appassionati di musica classica. Il Carlo Felice continua a stupire il pubblico con la sua programmazione di alta qualità e l’impegno costante nel portare la musica classica a Genova. Non perdete l’occasione di partecipare a questi concerti unici e immergervi nell’atmosfera magica della Pasqua.

Share.