L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali di Bologna ha organizzato un evento speciale dedicato a Lucio Dalla, uno dei più grandi cantautori italiani. “Si muove la città” è il nome di questa iniziativa che si terrà il 20 marzo alle 21 presso il Teatro Duse.

Durante la serata, sarà possibile avvicinarsi alla figura di Lucio Dalla attraverso la sua musica, grazie alle parole e alle note di Matteo Scelsa e della sua band. Sarà un vero e proprio viaggio nella vita e nelle canzoni di questo artista, capace di parlare a tutte le generazioni.

Ma non solo: l’Associazione Incontri Esistenziali ha voluto coinvolgere moltissimi giovani studenti delle scuole superiori, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno alla serata. Questi giovani fanno parte del concorso nazionale di filosofia per studenti e studentesse delle scuole secondarie, chiamato “Romanae Disputationes”. Sarà un modo per loro di esplorare il mondo della musica e della cultura italiana, grazie a Lucio Dalla.

L’ingresso all’evento è gratuito, fino ad esaurimento posti. L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali è attiva dal 2015 e si impegna nella promozione di incontri, mostre, concerti e spettacoli che raccontano esperienze personali e professionali legate al senso di inquietudine che muove il mondo. In questi primi sette anni di attività, l’Associazione ha realizzato oltre 100 eventi con ospiti provenienti da diverse realtà, sia nazionali che internazionali.

L’iniziativa “Si muove la città” è un’occasione unica per celebrare la figura di Lucio Dalla e per avvicinare le nuove generazioni alla sua musica. L’evento si preannuncia emozionante e coinvolgente, grazie alla presenza di Matteo Scelsa e della sua band, che sapranno rendere omaggio a questo grande artista italiano. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata indimenticabile, che vi regalerà emozioni e ricordi legati alle più belle canzoni di Lucio Dalla.

Share.