Il nuovo film animato “Il mio amico Robot” del regista spagnolo Pablo Berger è pronto per la sua anteprima a Bologna il prossimo 26 marzo. Dopo essere stato celebrato al Festival di Cannes e premiato ad Annecy, il film è stato anche candidato al Premio Oscar 2024 come Miglior film d’animazione.
Il regista di successo, noto per i suoi film pluripremiati come “Blancanieves” e “Abracadabra”, sarà presente alla proiezione al Pop Up Cinema Jolly 4K e avrà l’opportunità di dialogare con il pubblico.
Il film, scritto e diretto da Berger, rappresenta una nuova sfida per il regista che si è cimentato per la prima volta nel cinema di animazione in 2D. “Il mio amico Robot” si ispira all’omonima graphic novel di Sara Varon e racconta la favola moderna di Dog e Robot, sottolineando l’importanza dell’amicizia e la sua fragilità.
Berger ha dichiarato di voler tornare all’essenza pura del cinema con questo film, ma da un’altra angolazione: l’animazione. Questa forma di rappresentazione e narrazione senza limiti è stata una grande sfida ma anche un enorme piacere per il regista.
A partire dal 4 aprile, “Il mio amico Robot” sarà disponibile nelle sale italiane grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
La storia di Dog e Robot promette di emozionare il pubblico di tutte le età con la sua profonda riflessione sull’amicizia. Questo film si distingue per la sua capacità di raccontare una storia senza l’uso di dialoghi, dimostrando così il talento e la creatività del regista nel creare una narrazione coinvolgente attraverso l’animazione.
Non perdete l’occasione di assistere all’anteprima di “Il mio amico Robot” a Bologna il prossimo 26 marzo. Avrete l’opportunità unica di incontrare il regista Pablo Berger e scoprire da vicino il suo processo creativo. Un film che sicuramente lascerà un segno nel panorama dell’animazione e che potrebbe essere addirittura premiato agli Oscar.