Sky ha annunciato con grande entusiasmo la seconda stagione di “House of the Dragon”, una delle serie televisive più attese del momento. La nuova stagione sarà disponibile dal 17 giugno su Sky e in streaming esclusivamente su Now, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.
La serie, tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, è un’opera epica che si svolge 200 anni prima degli eventi narrati ne “Il Trono di Spade”. “House of the Dragon” racconta la storia della Casa Targaryen e offre un’immersione completa nell’universo di Westeros.
La trama della seconda stagione si sviluppa durante una sanguinosa guerra civile che sta per esplodere a Westeros. Il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri si scontrano per sostenere rispettivamente Re Aegon e la Regina Rhaenyra nella loro aspirazione al Trono di Spade. Il doppio trailer della serie, diviso tra i Verdi e i Neri, riflette le due prospettive delle fazioni, mettendo in evidenza le divisioni ma anche le complementarietà della storia. I telespettatori saranno chiamati a scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.
La seconda stagione di “House of the Dragon” sarà composta da otto nuovi episodi e vedrà il ritorno dei protagonisti della prima stagione: Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Inoltre, ci saranno anche alcune new entry nel cast come Abubakar Salim, Gayle Rankin, Freddie Fox, Simon Russell Beale, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor e Vincent Regan.
La serie è stata creata e prodotta da George R.R. Martin, mentre Ryan Condal è il co-creatore, showrunner e produttore esecutivo. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.
Per i fan che vogliono prepararsi all’arrivo della seconda stagione o che ancora non hanno visto la prima stagione o “Il Trono di Spade”, sarà possibile rivedere o recuperare tutti gli episodi on demand su Sky e in streaming su Now.
L’attesa per la seconda stagione di “House of the Dragon” è alle stelle e i fan non vedono l’ora di immergersi nuovamente nel mondo di Westeros. L’epicità della trama, gli intrighi politici e i colpi di scena che hanno reso famosa la saga di “Il Trono di Spade” promettono di essere presenti anche in questa nuova stagione. Non resta che segnare il 17 giugno sul calendario e prepararsi per un’avventura indimenticabile nel regno dei Targaryen.