Fiorello, il popolare showman italiano, ha recentemente criticato la “foto di Macron in stile Rocky”, definendola eccessivamente ostentata. Durante l’ultima puntata di VivaRai2!, Fiorello ha tenuto alto il buonumore degli spettatori con il suo tipico umorismo.
Fiorello ha iniziato la trasmissione con una notizia che riguarda i fumatori: il prezzo delle sigarette è aumentato di 20 centesimi. Nonostante ciò, Fiorello ha scherzato dicendo che almeno così i fumatori smetteranno di fumare, che fa davvero male alla salute. Ha poi ironizzato sul fatto che i soldi guadagnati dallo Stato grazie all’aumento del prezzo delle sigarette verranno probabilmente utilizzati per finanziare la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Ma secondo Fiorello, una parte del costo del ponte sarà coperta da Antonello Venditti, famoso cantante italiano, che spende almeno 5mila euro all’anno per le sigarette.
Il successo planetario di Taylor Swift non è passato inosservato a Fiorello. Il suo film musicale è stato il più visto di sempre, con ben 4,6 milioni di visualizzazioni in soli tre giorni. Per mettere in prospettiva questo numero, Fiorello ha scherzato dicendo che è uguale al numero di candidati del centrosinistra in Basilicata, una regione italiana.
Fiorello ha anche fatto un commento divertente sulla foto di Emmanuel Macron, presidente francese, che lo ritrae come un pugile in stile Rocky. Secondo Fiorello, Macron sembra figo ma sta ostentando un po’ troppo. Ha poi parlato del presidente italiano, Sergio Mattarella, definendolo il “Chuck Norris del Quirinale” per le sue abilità nel calcio rotante.
Non poteva mancare un accenno alla politica estera durante la trasmissione di Fiorello. Ha scherzato sul fatto che gli Stati Uniti stanno testando un missile ipersonico nel Pacifico. Fiorello ha commentato ironicamente che era preoccupato che gli USA si fossero trasformati in pacifisti, ma è felice di vedere che non è così, sarebbe come il macellaio di fiducia che diventa vegano.
Con il suo umorismo e la sua simpatia, Fiorello ha chiuso la puntata di VivaRai2! in grande stile, lasciando il pubblico con un sorriso sulle labbra e la voglia di tornare a guardare il programma anche nella settimana successiva.