È iniziata oggi la campagna promozionale “Io Sono FVG” che vedrà uno spot televisivo dedicato alle bellezze del Friuli Venezia Giulia trasmesso su diversi canali televisivi. Il governatore Massimiliano Fedriga ha annunciato che lo spot sarà visibile su Rai, Mediaset, La 7 e sui canali televisivi per bambini, per un totale di 2393 uscite.

Questa campagna promozionale è il risultato di un attento studio che ha individuato i contesti migliori per raggiungere il 79,6% dei telespettatori. I quattro messaggi chiave che verranno veicolati sono: il Friuli Venezia Giulia è una meta adatta a tutte le età e a tutte le esigenze, è una destinazione ideale per le famiglie, offre mare, montagna, natura, cultura, storia ed enogastronomia.

Lo spot televisivo è stato creato per coinvolgere un pubblico trasversale e mostra una famiglia in un momento di relax casalingo. La tranquillità viene interrotta quando la madre entra in scena con la domanda: “Quindi? Dove andiamo in vacanza?”. Ogni membro della famiglia esprime le proprie necessità e desideri: il padre vuole semplicemente ricaricare le energie e fare delle passeggiate nei boschi, il figlio più giovane desidera andare al mare, la figlia suggerisce di dare importanza a una meta culturale, mentre il figlio vorrebbe semplicemente divertirsi. La madre sogna passeggiate e buon vino.

La tensione aumenta fino a quando la madre trova la soluzione per accontentare tutti: il Friuli Venezia Giulia. Qui è possibile trovare tutto ciò che ogni membro della famiglia desidera.

La campagna televisiva, iniziata oggi, terminerà il prossimo 13 aprile.

Share.