Le stazioni di Roma e Milano sono state trasformate in un mondo di insetti grazie a una campagna pubblicitaria di Netflix. La scritta “Siete insetti” è apparsa sui tabelloni pubblicitari, suscitando l’attenzione dei passanti e degli utenti sui social media. In molti si sono preoccupati pensando che potesse trattarsi di un attacco hacker o di un pericolo reale, ma in realtà era solo una trovata di marketing per promuovere la nuova serie “Il problema dei 3 corpi”, disponibile su Netflix dal 21 marzo.
La serie, ideata da David Benioff, D.B. Weiss (i creatori di “Game of Thrones”) e Alexander Woo (“True Blood”), è tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. La storia si svolge durante la Rivoluzione Culturale cinese e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando segnali nello spazio. Purtroppo, i segnali vengono captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris. Questo pianeta è dominato da forze gravitazionali caotiche ed imprevedibili ed è destinato all’autodistruzione. Gli abitanti di Trisolaris cercano quindi un nuovo pianeta da invadere e occupare, e sembra che la Terra sia l’opzione migliore.
La serie è interpretata da un cast eccezionale, che include Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce. La loro performance porta sullo schermo una storia avvincente e ricca di suspense.
La campagna pubblicitaria di Netflix ha sicuramente creato un grande buzz tra gli utenti, grazie alla sua originalità e all’effetto sorpresa. L’idea di trasformare le stazioni in un mondo di insetti ha attirato l’attenzione di tutti, suscitando curiosità e interesse per la nuova serie. Netflix ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro nel creare campagne di marketing innovative che catturano l’immaginazione del pubblico.
“Il problema dei 3 corpi” sembra essere una serie da non perdere per gli amanti della fantascienza e del mistero. La trama affascinante e il cast di talento promettono di offrire un’esperienza televisiva unica e coinvolgente. Non resta che aspettare il 21 marzo per immergersi in questo mondo intrigante e scoprire cosa succederà alla Terra.
Netflix continua a stupire il pubblico con le sue produzioni originali e campagne di marketing innovative. La trasformazione delle stazioni in un mondo di insetti è solo l’ultima trovata della piattaforma streaming per attirare l’attenzione del pubblico su una delle sue nuove serie. Non resta che vedere se questa campagna si tradurrà in un successo per “Il problema dei 3 corpi”, ma una cosa è certa: Netflix sa come catturare l’immaginazione del pubblico e tenere tutti con il fiato sospeso.