Carmen Consoli, la talentuosa cantautrice siciliana, sta portando il suo tour mondiale “Terra ca nun senti” in giro per il mondo, dopo l’enorme successo dello spettacolo al Teatro Greco di Siracusa lo scorso anno. Il tour inizierà il 22 maggio a New York e continuerà con tappe negli Stati Uniti, in Canada, in Spagna e in Italia.

Il concerto “Terra ca nun senti” è un omaggio alla tradizione musicale siciliana e presenta una selezione di brani tradizionali siciliani, oltre a canzoni di artisti nati in questa splendida terra, come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli. La scaletta del concerto offre una narrazione musicale coinvolgente della Sicilia, con i suoi paesaggi mozzafiato, le sue storie affascinanti e i suoi personaggi unici, tutto filtrato attraverso lo sguardo e la sensibilità di Carmen.

La cantante non sarà da sola sul palco durante il tour, ma sarà accompagnata da un gruppo di musicisti di talento. Gemino Calà suonerà i flauti etnici, Valentina Ferraiuolo si occuperà del tamburo a cornice e delle percussioni, Marco Siniscalco suonerà il basso e il contrabbasso, Puccio Panettieri si occuperà della batteria, Adriano Murania suonerà il violino e la chitarra acustica, mentre Massimo Roccaforte si occuperà delle chitarre e del mandolino.

Una delle date più attese del tour sarà l’8 giugno all’Anfiteatro Romano di Pompei, dove si terrà un evento unico, simile al concerto di Siracusa dell’anno scorso. Durante questa data speciale, saranno ospiti l’attrice Donatella Finocchiaro e Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato.

Le prime tappe del tour includono New York il 22 maggio, Montreal il 24 maggio, San Francisco il 28 maggio, Los Angeles il 29 maggio, Miami il 31 maggio, Pompei il 8 giugno e molte altre città italiane ed europee.

Non perdete l’occasione di assistere a uno degli spettacoli più emozionanti dell’anno, dove potrete immergervi nella bellezza della musica siciliana e lasciarvi trasportare dalla voce potente e coinvolgente di Carmen Consoli. I biglietti per il tour mondiale “Terra ca nun senti” sono già disponibili, quindi affrettatevi a prenotare il vostro posto per un’esperienza indimenticabile.

Share.