Il famoso attore e comico Paolo Rossi è pronto a tornare sul palcoscenico del Teatro Duse di Bologna con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Da questa sera si recita a soggetto!”. L’evento si terrà mercoledì 27 marzo alle 21 e promette di coinvolgere il pubblico in un’avventura teatrale all’insegna dell’improvvisazione.

Il sottotitolo dello show, “Il Metodo Pirandello”, lascia intuire che l’influenza del grande drammaturgo italiano Luigi Pirandello sarà centrale nella rappresentazione. Paolo Rossi, infatti, si è ispirato alle parole di Pirandello che, nell’avvertenza al terzo dramma della sua “Trilogia del teatro nel teatro”, scrisse: “L’annunzio di questa commedia, così nei giornali come nei manifesti, dev’esser dato senza il nome dell’autore”, sottolineando così l’importanza di coinvolgere il pubblico nel processo creativo.

Nel suo spettacolo, Paolo Rossi intraprenderà un viaggio nel mondo di Pirandello, interagendo direttamente con il drammaturgo. Da un lato, seguirà i consigli di Pirandello per sviluppare la trama e, dall’altro, resterà ancorato alla realtà odierna. Questa doppia dimensione permetterà a Rossi e alla sua compagnia di giro di creare uno spettacolo unico, che mescola passato e presente in maniera originale ed emozionante.

“Ma scusa, se Pirandello ha voluto mantenere il segreto sul suo testo rimuovendo il suo nome dal cartellone, chi sono io per svelarlo?” ha dichiarato Paolo Rossi. L’attore comico, che si definisce un “comico scavalca montagne”, ammette di non essere un indovino e di non poter anticipare ciò che accadrà nello spettacolo. Tuttavia, rivela che Pirandello è uno dei suoi maestri e che ultimamente lo frequenta molto spesso, tanto da apparirgli anche in sogno.

L’attesa per lo spettacolo di Paolo Rossi al Teatro Duse è grande e siamo sicuri che gli appassionati di teatro non saranno delusi. Sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo di Pirandello e assistere a un’esibizione comica e coinvolgente. Non resta che prenotare i biglietti e prepararsi a vivere una serata indimenticabile.

Share.