Luca Bizzarri, noto attore, comico, conduttore e scrittore, ha debuttato sul palco con il suo spettacolo “Non hanno un amico”, nato dall’omonimo podcast edito da Chora Media. Con più di 380 episodi all’attivo, questo podcast è diventato un vero successo con cinquantamila ascolti giornalieri di media e un milione di streaming al mese. Oltre ad essere disponibile online, lo spettacolo è stato portato anche in teatro, ricevendo un’accoglienza calorosa da parte del pubblico.

L’idea di “Non hanno un amico” è nata durante la campagna elettorale del 2022, quando Luca Bizzarri ha riflettuto sulle dichiarazioni dei politici e ha pensato che alcuni di loro potrebbero non avere amici o qualcuno che li avverta di non dire certe cose. Questo spettacolo affronta temi come le paure, la solitudine, la mitomania e il vittimismo, ma anche l’attualità politica e sociale. Luca Bizzarri, con la sua sagace satira, invita il pubblico a ridere di sé stesso, guardandosi allo specchio e riconoscendo quegli aspetti di noi che spesso rifiutiamo di vedere.

“All’inizio pensavo di portare in scena alcuni episodi del podcast”, racconta Bizzarri, “ma poi mi sono ritrovato con un testo completamente nuovo, scritto insieme a Ugo Ripamonti”. Questo nuovo testo è stato creato proprio per il palcoscenico, permettendo a Bizzarri di esprimersi in modo diverso e affrontare anche argomenti di attualità. Lo spettacolo dura un’ora, durante la quale il comico riesce a coinvolgere il pubblico con le sue storie divertenti e allo stesso tempo riflessive.

La tournée di “Non hanno un amico” continuerà fino a dicembre, con diverse tappe in tutta Italia. Dopo il Bellini di Napoli il 28 marzo e il Sociale di Mantova il 7 aprile, lo spettacolo si sposterà ad Alessandria, Oleggio, Brescia, Venaria Reale, Trento, Vigevano, Sanremo e Pontedera. Non mancheranno le occasioni per il pubblico di godersi questo spettacolo irriverente e divertente che promette di far riflettere sulla società e sulla politica odierna.

Secondo Bizzarri, la politica attuale è molto adolescenziale e poco matura, ma riflette semplicemente la società in cui viviamo. “Oggi è un po’ la ricreazione, il momento delle elementari in cui tutti fanno baccano, litigano”, afferma l’attore. Tuttavia, attraverso la sua satira intelligente, Bizzarri ci invita a una riflessione più profonda su questi temi, facendoci ridere ma anche prendendo coscienza delle dinamiche sociali che ci circondano.

“Non hanno un amico” è uno spettacolo che merita di essere visto, sia per il talento comico di Luca Bizzarri che per i temi affrontati in modo intelligente e divertente. Se avete la possibilità di assistere a una delle prossime tappe della tournée, non perdete l’occasione di trascorrere una serata all’insegna del buon umore e della riflessione.

Share.