Dopo 16 anni, Paolo Belli torna sul palco del Teatro Celebrazioni di Bologna con il suo spettacolo “Pur di far Commedia”. Il cantautore e showman, noto per essere stato co-conduttore di Ballando con le stelle e testimonial di Telethon, si esibirà il 3 aprile alle 21.
Lo spettacolo, scritto insieme ad Alberto Di Risio, rappresenta l’evoluzione di “Pur di fare Musica”. In un mix di prosa e canzoni, Paolo Belli racconta in chiave comica le mille peripezie e i colpi di scena vissuti durante la sua lunga carriera. Ambientato in una sala prove, lo show vede il sessantaduenne artista di Formigine preparare il suo nuovo tour, quando viene sopraffatto dagli eventi.
Tra ritardi, nuovi musicisti da provinare e personaggi dalla personalità ingombrante, la commedia narra la vita quotidiana di chi fa questo mestiere con dedizione, nonostante le difficoltà. Inaspettatamente, il protagonista finisce in una band eccentrica e si trova a dover adattarsi al linguaggio dei suoi stravaganti musicisti.
Sul palco accanto a Belli ci saranno sette musicisti/attori, alcuni dei quali fanno parte della sua storica big band. Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli si esibiranno insieme a lui. Lo spettacolo prevede grandi successi rivisitati in una nuova veste, ma anche momenti più intimi, racconti e interazioni con il pubblico.
Dopo tanto tempo di assenza, il ritorno di Paolo Belli sul palco del Teatro Celebrazioni di Bologna è sicuramente un evento da non perdere per tutti i suoi fan. L’artista ha dimostrato di essere un grande showman e un intrattenitore di talento, e la sua capacità di coinvolgere il pubblico è sempre stata apprezzata.
“Pur di far Commedia” promette di essere uno spettacolo divertente e coinvolgente, che farà ridere e emozionare il pubblico presente. Non mancheranno le sue famose hit rivisitate in una nuova veste, ma anche momenti più intimi in cui Paolo Belli si racconterà e interagirà con gli spettatori.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni di Bologna e online. Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria performance di Paolo Belli e della sua band, che vi faranno trascorrere una serata indimenticabile all’insegna della musica e del divertimento.