La nuova serie TV “Nel nome di Stan Lee” sta rivoluzionando il mondo dei supereroi. Giunta alla terza edizione, la rassegna si concentra sulla Marvel e sui suoi personaggi iconici. Quest’anno, la rassegna si svolgerà in due date e includerà un focus sul passato, presente e futuro delle serie TV Marvel.

Curata da Diego Del Pozzo e promossa dalla cattedra di Comunicazione pubblicitaria dell’Accademia di Belle arti di Napoli, la rassegna si terrà giovedì 4 aprile nella sede di Foqus dell’Accademia e venerdì 5 aprile nel Multicinema Modernissimo. Questo evento è parte del programma di Comic(on)off, in collaborazione con Comicon.

La rassegna ha l’obiettivo di approfondire l’universo Marvel e i suoi personaggi, esplorando le trasposizioni televisive seriali che hanno coinvolto i supereroi creati da Stan Lee, Jack Kirby e altri grandi artisti nel corso degli anni. Dalla carta stampata al cinema, in televisione, nei videogame e sul web, i supereroi Marvel hanno conquistato il pubblico in tutto il mondo.

Durante l’evento, verrà presentato il libro “Il raggio dei fumetti” di Gino Frezza, che esplora l’influenza della nona arte su altri media come cinema, serie TV, pubblicità, grafica e videogiochi. Il libro analizza come i fumetti siano riusciti a influenzare l’immaginario collettivo attraverso queste diverse forme di espressione.

La rassegna prevede anche un workshop riservato agli studenti, che si concentrerà sull’evoluzione storica della serialità televisiva con protagonisti i supereroi Marvel. Si partirà dalle prime serie animate degli anni ’60 fino alle produzioni più recenti come “WandaVision” e “Loki”, passando per successi come “Spider-Man” e “Hulk”.

Durante il workshop, verranno proiettati i primi due episodi di “WandaVision”, che ha già conquistato il pubblico con la sua trama avvincente e le sue atmosfere misteriose.

Inoltre, in occasione della terza edizione di “Nel nome di Stan Lee”, è stato indetto un contest per la realizzazione delle locandine e dei poster della rassegna. Gli studenti del corso di Comunicazione pubblicitaria dell’Accademia di Belle Arti di Napoli hanno partecipato attivamente e sono stati selezionati i migliori lavori per promuovere l’evento.

La rassegna “Nel nome di Stan Lee” è un’opportunità unica per gli appassionati di fumetti e supereroi di immergersi nell’universo Marvel e scoprire le diverse trasposizioni delle storie dei loro eroi preferiti. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento imperdibile che rivoluzionerà il mondo dei supereroi.

Share.