Le spettacolari mani giganti di Lorenzo Quinn stanno dominando la Versilia, incantando residenti e turisti con la loro maestosità. L’opera, intitolata ‘Building Bridges’, ha già lasciato il segno nelle città del Veneto, come l’Arsenale Nord di Venezia e il Gargano di Vieste, e ora è arrivata a Tonfano, nella splendida Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Le mani giganti sono un vero capolavoro artistico, realizzato con sei paia di mani che si congiungono per creare dei ponti. Ogni coppia di mani rappresenta un valore universale dell’umanità: saggezza, speranza, amore, aiuto, fede e amicizia. Quest’opera monumentale, alta ben 15 metri, potrà essere ammirata nella suggestiva Piazza XXIV Maggio, sul lungomare di Tonfano.

Lorenzo Quinn, noto scultore e figlio del celebre attore Anthony Quinn, ha presentato per la prima volta ‘Building Bridges’ alla Biennale di Venezia nel 2019. Da allora, l’opera ha catturato l’attenzione di numerosi appassionati d’arte e non solo. Le mani giganti rappresentano un simbolo di unione e condivisione, invitando le persone a riflettere su valori fondamentali che accomunano tutti gli esseri umani.

Questa non è la prima volta che Quinn utilizza le mani come tema centrale delle sue opere d’arte. Nel 2017, infatti, ha presentato ‘Support’, una scultura che rappresentava due mani emergenti dall’acqua a sostegno di un palazzo vicino alla Ca’ d’Oro, sul Canal Grande di Venezia. Questa immagine è stata scelta dall’artista per lanciare un messaggio forte e chiaro riguardo alla minaccia del cambiamento climatico, invitando tutti a prendere coscienza dell’importanza di proteggere il nostro pianeta.

Le mani giganti di Lorenzo Quinn rappresentano un’opera straordinaria che lascia senza fiato. La loro grandezza e imponenza sono in grado di catturare l’attenzione di chiunque le osservi, trasmettendo un senso di potenza e al contempo di fragilità umana. ‘Building Bridges’ è un invito alla riflessione, un richiamo alla necessità di costruire ponti tra le persone e di celebrare i valori universali che ci accomunano.

Non perdete l’occasione di ammirare queste magnifiche mani giganti nella splendida cornice della Versilia. ‘Building Bridges – Costruendo Ponti’ vi lascerà senza parole, regalandovi un’esperienza emozionante e unica. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di immergervi nell’arte di Lorenzo Quinn e di lasciarvi ispirare dai suoi messaggi profondi e significativi.

Share.