Angela Finocchiaro, l’attrice italiana famosa per le sue interpretazioni intense e divertenti, sarà protagonista sul palco del Politeama Pratese con la trasposizione teatrale del romanzo di Fabio Genovesi, “Il Calamaro gigante”. Questo spettacolo, che chiude la stagione di prosa del teatro, promette di essere un’esperienza surreale e avvincente.

La trama del romanzo prende spunto dalla storia di Angela, un’assicuratrice milanese sull’orlo di una crisi di nervi, che un giorno viene travolta da un’onda anomala e catapultata nell’Ottocento. Qui inizia la sua avventura alla ricerca del calamaro gigante, intrecciando leggende e testimonianze storiche. Durante il suo viaggio, Angela incontra il personaggio di Montfort, interpretato da Bruno Stori, con cui inizia un’avventurosa esplorazione tra luoghi e secoli diversi alla scoperta del leggendario mostro marino.

Lo spettacolo, prodotto da Enfi Teatro e Teatro Nazionale di Genova, è diretto da Carlo Sciaccaluga e le musiche sono firmate da Rocco Tanica e Diego Maggi. La storia è un inno alla scoperta delle meraviglie della natura e un invito a coltivare i propri sogni e passioni. Attraverso la rappresentazione di marinai, esploratori e persone coraggiose che hanno abbracciato il mare della vita, lo spettacolo ci fa riflettere sulle infinite possibilità che il mondo offre.

Non è la prima volta che Angela Finocchiaro calcia il palco del Politeama Pratese. Nel 2022, l’attrice si esibì con “Ho perso il filo” insieme a un gruppo di danzatori, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Anche in questa nuova avventura teatrale, Angela sarà affiancata da un gruppo di performer che contribuiranno a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Dopo lo spettacolo di Angela Finocchiaro, il Politeama Pratese proseguirà la sua programmazione con altri eventi interessanti. Ad aprile e maggio, il teatro ospiterà il Politeama Spring Dance, un festival dedicato alla danza, e in prima nazionale, la commedia musicale di Sandro Querci “L’acqua cheta”, in programma per giovedì 16 maggio.

Il Politeama Pratese continua a stupire il pubblico con una programmazione varia e di alta qualità. Se sei un appassionato di teatro e danza, non puoi perderti questi spettacoli che promettono di emozionarti e divertirti allo stesso tempo. Prendi nota delle date e assicurati di avere un posto in prima fila per goderti le performance degli artisti talentuosi che si esibiranno sul palco del Politeama Pratese.

Share.