Enrico Rava e Richard Galliano si esibiranno al Festival di Musica Crossroads 2024 di Imola. Il festival itinerante, organizzato da Jazz Network e dall’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, si terrà presso il Teatro Ebe Stignani di Imola. Questi concerti dimostrano ancora una volta l’importanza della città nella scena musicale.
Uno dei momenti più attesi del festival sarà il concerto del Brass Ensemble diretto da Enrico Rava e Mauro Ottolini, che si terrà il 5 aprile. Questo ensemble eseguirà un omaggio al trombettista Lester Bowie, con un repertorio pirotecnico. Il 10 aprile, invece, il fisarmonicista francese Richard Galliano si esibirà con il suo New York Tango Trio, portando la sua visione personale del tango nel cuore dell’Emilia.
La realizzazione del festival Imola Crossroads 2024 è possibile grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura e del Combo Jazz Club, nonché al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. L’assessore alla cultura, Giacomo Gambi, si dice orgoglioso che la città possa collaborare con Crossroads e ospitare alcuni dei più stimati jazzisti nazionali e internazionali. Il programma del festival prevede una serie di concerti dal vivo accompagnati da momenti di approfondimento.
Il Brass Ensemble diretto da Enrico Rava e Mauro Ottolini è composto da solisti di grande talento, tra cui Vanessa Tagliabue Yorke alla voce, Guido Bombardieri al sax alto e clarinetto, Andrea Lagi alla tromba, Emiliano Vernizzi al sax tenore, Enrico Terragnoli alla chitarra, banjo e podofono, Glauco Benedetti al sousafono e Zeno De Rossi alla batteria. Il concerto di Richard Galliano vedrà la partecipazione di Adrien Moignard alla chitarra e Diego Imbert al contrabbasso. Durante le due giornate di Crossroads a Imola, ci saranno anche degli appuntamenti letterari pomeridiani al Ridotto del Teatro Ebe Stignani.
Il Festival di Musica Crossroads 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti della musica jazz e del tango. Grazie alla presenza di artisti del calibro di Enrico Rava e Richard Galliano, Imola si conferma come una tappa importante sulla mappa della scena musicale italiana e internazionale. Non perdete l’occasione di assistere a questi straordinari concerti e immergervi nella magia della musica dal vivo.