I film nominati di David disponibili o in arrivo su Sky e Now

Il panorama cinematografico italiano è in fermento, con i David di Donatello 2024 che si avvicinano sempre di più. Sky e Now offrono ai propri abbonati la possibilità di vedere i 18 film candidati ai premi, inclusa la lista completa dei candidati per il miglior film.

La pellicola che ha ottenuto il maggior numero di candidature è “C’è ancora domani”, l’opera prima di Paola Cortellesi. Questo film pluripremiato è già disponibile on demand e in streaming su Now, e ha conquistato ben 19 nomination. Tra queste, spiccano quelle per miglior film, miglior esordio alla regia, miglior sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista (Paola Cortellesi), miglior attore protagonista (Valerio Mastandrea), miglior attrice non protagonista (Emanuela Fanelli e Romana Maggiora Vergano) e miglior attore non protagonista (Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni).

Gli altri film candidati alla categoria miglior film sono “Io capitano” di Matteo Garrone, che ha ottenuto 15 nomination, “Rapito” del maestro Marco Bellocchio con 11 nomination e “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti con 7 nomination. Tutti questi film sono già disponibili on demand e in streaming su Now. “La chimera” di Alice Rohrwacher, che ha ottenuto 13 candidature, sarà invece disponibile a partire dal 12 maggio. Gli altri 13 film candidati saranno resi disponibili prossimamente su Sky e in streaming su Now.

Per i veri appassionati del cinema italiano, è già disponibile una collezione con i candidati all’edizione 2024 dei David di Donatello. Tra i film già disponibili on demand troviamo “Felicità”, “Stranizza d’amuri”, “L’ultima notte di amore” e “Laggiù qualcuno mi ama”. In arrivo ci sono invece “Lubo” a partire dal 10 aprile, “Cento domeniche” a partire dal 15 aprile, “Oppenheimer” a partire dal 29 aprile, “Palazzina Laf” a partire dal 1 maggio, “Adagio” a partire dal 13 maggio e “Foglie al vento” a partire dal 14 maggio.

Per gli abbonati di Sky Primafila, sono disponibili anche tre film candidati ai David di Donatello: “L’ultima volta che siamo stati bambini”, “Anatomia di una caduta” e “Killers of the Flower Moon”.

Sky e Now si confermano come le piattaforme ideali per gli amanti del cinema italiano, offrendo una vasta gamma di film candidati ai prestigiosi David di Donatello. Non resta che godersi queste opere d’arte del cinema nazionale e attendere con trepidazione la cerimonia di premiazione.

Share.