Gli Imagine Dragons sono tornati sulla scena musicale con il loro nuovo singolo intitolato “Eyes Closed”, che anticipa il loro prossimo progetto discografico. Il gruppo, vincitore di numerosi Grammy Awards, ha accumulato un incredibile successo nel corso degli anni, con 240 miliardi di stream totali e 98 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Solo in Italia, hanno raggiunto 48 dischi di Platino e 5 dischi d’Oro.
Il singolo è accompagnato da un enigmatico videoclip ufficiale, disponibile su Vevo/YouTube. La canzone è un inno futuristico che mescola elementi di musica alternative, rap, elettronica e rock. Il frontman Dan Reynolds si esprime su ritmi hip-hop che includono synth e archi. Reynolds ha commentato che, dopo essersi preso un po’ di tempo per sé e per la sua famiglia, ha sentito il forte desiderio di tornare alle sonorità musicali che gli hanno dato più gioia sin dall’inizio della sua carriera, ma con un nuovo approccio e una nuova mentalità.
Dopo oltre 10 anni come band, gli Imagine Dragons riconoscono che il mondo è molto diverso ora, ma alcune cose rimarranno sempre le stesse. Trovare il giusto equilibrio tra nostalgia e freschezza è ciò che rende Reynolds più felice in studio. Lui e gli altri membri del gruppo si sono divertiti molto nel creare questo singolo e sperano che il pubblico lo apprezzi.
“Gli Imagine Dragons continuano a riempire stadi e grandi locali”, afferma l’articolo, menzionando il loro recente concerto al Circo Massimo di Roma davanti a oltre 70.000 spettatori. Il quartetto di Las Vegas ha infranto record dopo record nel corso della loro carriera, vincendo numerosi Grammy Awards e vendendo 98 milioni di dischi in tutto il mondo, con 240 miliardi di stream totali.
Ma gli Imagine Dragons non sono solo un gruppo di successo, sono anche impegnati in numerose attività benefiche. Hanno raccolto milioni di dollari per varie cause, come la Tyler Robinson Foundation per la ricerca oncologica pediatrica. Nel 2022, il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, li ha nominati ambasciatori per United 24, una piattaforma attiva nel campo degli aiuti umanitari in Ucraina.
“Eyes Closed” è solo un assaggio della nuova musica che gli Imagine Dragons pubblicheranno quest’anno. I fan del gruppo possono sicuramente aspettarsi grandi cose da parte di questi talentuosi musicisti.