Pacifico è il talentuoso musicista che ha creato la colonna sonora del film “Zamora” di Neri Marcorè, che uscirà nelle sale italiane il 4 aprile. Il film è ambientato a Milano negli anni ’60 e la musica è intrisa di energia, innocenza e umorismo, proprio come la musica di quel periodo.
Pacifico ha spiegato che ha voluto ricreare l’atmosfera di quegli anni utilizzando chitarre con effetto tremolo, sassofoni birichini, rock’n roll, twist, danze a piedi scalzi, spaccate, smorfie, Watussi e Molleggiati. Inoltre, insieme a Neri Marcorè, hanno voluto rendere omaggio agli artisti che hanno caratterizzato quel periodo, come Jannacci, Gaber, Cochi e Renato. Infatti, alla fine del film sono presenti due canzoni originali: “El Matt”, che viene cantata in coro in modo “scriteriato”, e “Mamma non sai”, che Neri canta con il suo proverbiale e irresistibile movimento d’anca.
Per Pacifico è stato divertente ed emozionante tornare indietro nel tempo e ritrovare la musica che ascoltava e ballava in casa da bambino. La colonna sonora del film è stata pubblicata da Edizioni Curci e sarà disponibile in digitale a partire dal 5 aprile, insieme alle due canzoni originali.
Il film “Zamora” è una produzione di Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. È prodotto da Agostino Saccà e le sceneggiature sono state liberamente ispirate al libro “Zamora” di Roberto Perrone.
Questa collaborazione tra Pacifico e Neri Marcorè promette di offrire al pubblico una colonna sonora coinvolgente e nostalgica, che rievoca l’atmosfera degli anni ’60 e celebra i grandi artisti di quel periodo. Non vediamo l’ora di ascoltare la musica di “Zamora” e immergerci nel fascino di quegli anni d’oro.