Il ritorno al regime di Maggior Tutela per l’energia elettrica diventa più facile grazie a un motore di ricerca sul sito Arera. Questo strumento, accessibile con pochi clic, consente di trovare velocemente il fornitore a cui richiedere il rientro in Maggior Tutela inserendo il nome del proprio Comune.

L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente ha reso noto che questa nuova funzionalità è stata introdotta a seguito delle modifiche normative che entreranno in vigore a partire dal 1 luglio. A partire da tale data, i clienti domestici che saranno ancora serviti in Maggior Tutela passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali. Tuttavia, i clienti domestici vulnerabili continueranno ad essere serviti in Maggior Tutela anche dopo tale scadenza.

Ma non solo i clienti che si trovano attualmente nel mercato libero potrebbero voler tornare al servizio di Maggior Tutela. Infatti, l’Arera ha sottolineato che tutti i clienti hanno il diritto di optare per il ritorno a questo regime fino al 30 giugno 2024. Per farlo, è sufficiente rivolgersi all’esercente del servizio nel proprio Comune.

Per agevolare i clienti che non conoscono il nome dell’esercente del servizio di Maggior Tutela nella zona in cui desiderano cambiare il fornitore, l’Arera ha creato un motore di ricerca apposito. Questo strumento permette di trovare facilmente il fornitore desiderato e di accedere alle istruzioni per il rientro dal mercato libero al regime di Maggior Tutela.

L’utilizzo del motore di ricerca sul sito dell’Autorità non è l’unico modo per ottenere informazioni su come tornare al regime di Maggior Tutela. È possibile contattare telefonicamente lo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di Arera utilizzando il numero verde gratuito 800 166 654.

In conclusione, grazie al nuovo motore di ricerca sul sito Arera, il ritorno al regime di Maggior Tutela nell’ambito dell’energia elettrica diventa più semplice e veloce. I clienti che desiderano tornare a questo regime possono facilmente trovare il fornitore a cui rivolgersi inserendo il nome del proprio Comune. In alternativa, è possibile contattare lo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente di Arera per ottenere informazioni telefoniche.

Share.