Il Duo Claude, una coppia di giovani musicisti proveniente dalla Fondazione Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, si esibirà all’Accademia Filarmonica di Bologna il prossimo 6 aprile. L’evento fa parte della rassegna di musica da camera in Sala Mozart e inizierà alle 17.

Il Duo Claude è stato formato nel settembre del 2021 nella classe di musica da camera di Marco Zuccarini. È composto dal pianista Wataru Mashimo, laureato con lode e menzione accademica a Imola e premiato alla ventinovesima edizione del Clara Haskil Competition, e dal violinista Pasquale Allegretti Gravina, laureato con lode e menzione al conservatorio di Cosenza e vincitore del Mimas Competition di Procida, capitale mondiale della cultura 2022.

Durante il concerto del prossimo sabato, il Duo Claude delizierà il pubblico con un programma che include brani di grandi compositori. Suoneranno la Sonata per violino e pianoforte N. 4 in la minore Op. 23 di Ludwig van Beethoven, la Sonata N. 3 in sol minore per violino e pianoforte di Claude Debussy, Tzigane di Maurice Ravel e la Sonata N. 3 in Re minore per violino e pianoforte Op. 108 di Johannes Brahms.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, confermando l’impegno delle due istituzioni nel promuovere la musica da camera e sostenere giovani talenti.

L’Accademia Filarmonica di Bologna è un luogo prestigioso per gli amanti della musica e ospita regolarmente concerti di alto livello. La Sala Mozart, in particolare, è conosciuta per la sua acustica eccezionale e la sua atmosfera intima, perfetta per le esecuzioni di musica da camera.

Il Duo Claude si è già esibito in diversi contesti nazionali e internazionali, guadagnandosi una reputazione di eccellenza e virtuosismo. Grazie alla loro formazione accademica e alle molteplici esperienze sul palco, hanno dimostrato di essere musicisti di talento che sanno comunicare emozioni attraverso la loro interpretazione.

Non perdete l’occasione di ascoltare il Duo Claude all’Accademia Filarmonica di Bologna il 6 aprile. Sarà un concerto indimenticabile, in cui i due giovani musicisti vi trasporteranno in un viaggio musicale emozionante attraverso i capolavori di Beethoven, Debussy, Ravel e Brahms. Assicuratevi di prenotare i vostri biglietti in anticipo per garantirvi un posto nella Sala Mozart e godervi questa straordinaria serata di musica da camera.

Share.