Amadeus si allontana dalla Rai dopo un incontro al Colle

Le ultime voci riguardanti Amadeus sembrano confermare che il noto presentatore televisivo si stia allontanando sempre di più dalla Rai. A svelare questa possibile decisione è stato il collega Fiorello, che ha scherzato sulla situazione durante una recente intervista. “Ci sono cambiamenti in atto. Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…”. Queste parole hanno suscitato grande curiosità e molte domande, tra cui quella riguardante il futuro di Amadeus nella Rai. Fiorello ha risposto con un gesto ironico, suonando la tromba per indicare il triste motivo del “Silenzio fuori ordinanza”, dedicando questa gag alla Rai.

La conversazione tra i due noti showman ha poi preso una piega politica, ma sempre in tema con il mondo dello spettacolo televisivo. Fiorello ha anticipato che “il governo avrà più spazio in tv? Vi dico solo che i pacchi, qualora un giorno non dovessero essere più di Amadeus, li condurrà il ministro Lollobrigida”. Questa battuta ha suscitato risate e curiosità su come potrebbe cambiare la televisione italiana in futuro.

Durante l’intervista, Fiorello ha anche affrontato il tema dei carburanti in aumento. Ha ironizzato sul fatto che ogni volta che aumenta il prezzo della benzina, la scusa è sempre “le accise”. I vari governi promettono di eliminarle durante la campagna elettorale, ma alla fine non lo fa mai nessuno. Fiorello ha scherzato dicendo che, in futuro, la benzina sarà divisa in Super, Diesel e Gran Riserva barricata. Una battuta divertente per sdrammatizzare una situazione che preoccupa molti automobilisti italiani.

Durante la trasmissione ‘Belve’ della Fagnani, Fiorello ha anche commentato l’intervista di Fedez, in cui ha parlato della crisi con la moglie Chiara Ferragni. Questa notizia ha fatto il giro dei media e Fiorello ha scherzato dicendo: “Insomma, tra moglie e marito non mettere il candito”. Un modo leggero per affrontare una situazione personale delicata del famoso rapper.

Ma nonostante i momenti di leggerezza, Fiorello ha voluto concludere con un momento di riflessione. Ha introdotto un’esibizione musicale sulla canzone ‘Generale’ di Francesco De Gregori, sottolineando che anche se cercano di regalare buonumore ogni mattina, a volte lo fanno con la morte nel cuore. Ha fatto riferimento alle guerre, alla mancanza di pace nel mondo e alle tragedie sul lavoro, come quella avvenuta recentemente a Suviana, nel Bolognese. Fiorello ha sottolineato l’importanza di tutelare sempre le persone che lavorano, ribadendo che la sicurezza sul lavoro non può mai essere sottovalutata.

L’intervista si è conclusa con un messaggio di speranza da parte di Fiorello. “La mattina cerchiamo per 40 minuti di farvi iniziare la giornata con un piccolo sorriso”, ha dichiarato. Nonostante le tragedie e le difficoltà, è importante trovare un momento di leggerezza e positività per affrontare la giornata con il giusto spirito.

Share.