La scoperta letteraria del Salone del Libro: Jonathan Fiorentino emerge come giovane promessa

Un nuovo talento della letteratura è emerso al Salone del Libro di Torino di quest’anno. Jonathan Fiorentino, una giovane promessa che ha iniziato a scrivere a soli 14 anni e ha pubblicato il suo primo romanzo a 20 anni con Rizzoli, ha presentato la sua ultima opera, intitolata “Dio oscuro e selvaggio”.

Questo nuovo romanzo di genere dark fantasy è un’interessante riscrittura di Peter Pan in chiave adulta. Fiorentino, ora trentenne, ha deciso di abbandonare la casa editrice e diventare un autore indipendente. Il suo romanzo è stato pubblicato in self publishing su Amazon e in pochi giorni è balzato al primo posto tra gli Amazon Bestseller.

Il romanzo, che fa parte della saga “Villain and Lost”, rompe con l’idea classica di Peter Pan e presenta una fiaba più cruda e seducente. È un dark fantasy romance che affronta temi come le bestie malvagie e le divinità vendicative. È una storia romantica ma allo stesso tempo senza cuore.

Jonathan Fiorentino è noto per le sue numerose saghe fantasy, tra cui “Sitael” che ha vinto alcuni premi letterari e che è stata pubblicata da Rizzoli e Fabbri in passato. Con il successo di “Falene”, ha iniziato la sua saga più dark intitolata “La Saga Oscura” e “La Favola Oscura”, che ora sono state ripubblicate su Amazon.

Dal 2023, Fiorentino ha deciso di diventare un autore indipendente. Continua a creare nuove storie e mondi, principalmente nel genere dark fantasy e romance. Vive vicino a un bosco con il suo gatto e condivide la sua vita da autore su Instagram, dove puoi seguirlo su @thedevilscriptorium.

Quando gli è stato chiesto perché leggere il suo romanzo, Jonathan ha risposto: “È scritto per chi ha voglia di perdersi, di essere rapito, di essere trascinato in un’isola che non esiste, dove niente e nessuno è come sembra. È un romanzo che ti farà porre domande senza trovare risposte fino alla fine”.

Jonathan Fiorentino è sicuramente una giovane promessa da tenere d’occhio. Con la sua scrittura coinvolgente e le sue storie avvincenti, siamo sicuri che continuerà a sorprenderci con nuovi mondi fantastici e avventure emozionanti.

Share.