Gianrico Carofiglio è il nuovo re della classifica dei libri più venduti del Giornale della Libreria, con il suo ultimo romanzo intitolato “L’orizzonte della notte”. Il libro ha conquistato il primo posto nella classifica generale tra il 26 febbraio e il 24 marzo 2024. Questa nuova avventura dell’avvocato Guerrieri ha catturato l’attenzione dei lettori con la sua trama avvincente e coinvolgente.

Al secondo posto troviamo “Tra il silenzio e il tuono”, il romanzo epistolare di Roberto Vecchioni. Nonostante sia stato pubblicato da poche settimane, è già riuscito a conquistare il cuore dei lettori e a piazzarsi tra i primi posti della classifica.

Al terzo posto si trova “Cara Giulia”, scritto da Gino Cecchettin e Marco Franzoso. Questo libro, che rientra nella categoria dei saggi, ha ottenuto un grande successo grazie alla sua tematica interessante e attuale.

Al quarto posto c’è Francesco Costa con “Frontiera”, un reportage americano che ha saputo catturare l’interesse dei lettori con la sua analisi approfondita della società americana. Questo libro si posiziona al secondo posto nella classifica dei saggi.

In quinta posizione si trova “Gli occhi di Monna Lisa” di Thomas Schlesser, uno storico dell’arte. Questo libro ha avuto un grande successo in mezza Europa, diventando un vero e proprio caso editoriale.

Alla sesta posizione troviamo “Ci vediamo in agosto”, un breve romanzo inedito di Gabriel García Márquez. Questo libro è stato pubblicato dieci anni dopo la scomparsa dello scrittore e ha saputo conquistare i lettori con la sua scrittura magica e coinvolgente.

Al settimo posto si piazza “Germanico” di Valerio Massimo Manfredi, un nuovo romanzo storico che ha ottenuto un grande successo grazie alla sua trama avvincente e alla sua capacità di trasportare il lettore nel passato.

All’ottavo posto troviamo “Fratellino”, la storia vera del viaggio di Ibrahima Balde, narrata dal poeta basco Amets Arzallus Anti. Questo libro racconta un’esperienza di vita straordinaria e ha saputo toccare il cuore dei lettori con la sua profondità emotiva.

Al nono posto si piazza “Cuore nero” di Silvia Avallone, un romanzo che affronta tematiche importanti come l’amore e l’amicizia. Questo libro ha ottenuto un grande successo grazie alla sua scrittura intensa e coinvolgente.

Chiude la classifica dei primi dieci libri più venduti “La meraviglia del tutto” di Piero Angela, l’ultimo saggio postumo del grande divulgatore scientifico. Questo libro, curato dal suo allievo Massimo Polidoro, ha saputo conquistare i lettori con la sua capacità di trasmettere la passione per la scienza.

Oltre alla classifica generale, il Giornale della Libreria pubblica anche le classifiche settoriali per la narrativa straniera e italiana, ragazzi, saggistica, manualistica e fumetti. Tra i fumetti, il primo posto è stato conquistato da “Fatti una risata” di Pera Toons, che si è posizionato al primo posto in sei posizioni su dieci.

Benedetta Rossi continua a dominare la classifica di manualistica con il suo libro “In cucina con la friggitrice ad aria”, mentre Carlotta Cerri e Gianluca Gotto sono ancora presenti nelle prime posizioni con i loro manuali di parenting e self-help.

Il Giornale della Libreria, testata dell’Associazione Italiana Editori, pubblica regolarmente l’elenco dei 100 libri più venduti e le classifiche settoriali. Queste classifiche sono un’importante fonte di informazione per i lettori e una vetrina per gli autori e gli editori che vedono così riconosciuto il successo dei loro libri. Continuate a seguire il Giornale della Libreria per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze letterarie.

Share.