Il famoso gioco ‘World of Warcraft’ tornerà finalmente sul mercato cinese grazie all’accordo raggiunto tra Blizzard, controllata di Microsoft, e il partner locale NetEase. Dopo una disputa contrattuale durata più di un anno e il ritiro dei popolari titoli dal mercato cinese, i giocatori cinesi potranno presto tornare ad immergersi nel mondo di WoW.
Secondo quanto annunciato dalle due società in una nota congiunta, i giochi Blizzard torneranno sul mercato cinese in sequenza, a partire da quest’estate. Questa notizia ha senza dubbio entusiasmato i fan del gioco che avevano dedicato anni della loro vita ad accumulare punti di gioco e ad esplorare il mondo medievale di WoW.
Non solo ‘World of Warcraft’, ma anche altri titoli come lo spin-off di WoW ‘Hearthstone’ e ‘Overwatch’ potranno essere di nuovo disponibili in Cina. Questo accordo rappresenta una grande opportunità per Blizzard e NetEase, che hanno anche stipulato un’intesa per esplorare la possibilità di portare nuovi titoli NetEase sulle console Xbox di Microsoft e su altre piattaforme.
La partnership tra Blizzard e NetEase era iniziata nel 2008, quando i giochi Blizzard erano stati lanciati in Cina attraverso la collaborazione con il gigante di Internet NetEase. Secondo le leggi locali cinesi, gli sviluppatori stranieri devono collaborare con aziende locali per entrare nel mercato cinese. Questa partnership è stata estremamente fruttuosa per entrambe le società, ma a novembre 2022 avevano annunciato che le trattative sul rinnovo del contratto non erano andate a buon fine.
Tuttavia, dopo continue discussioni nel corso dell’ultimo anno, Blizzard e NetEase sono riuscite a trovare un accordo che ha permesso di ristabilire la partnership e di riportare i giochi Blizzard sul mercato cinese. Entrambe le società sono entusiaste di supportare ancora una volta i giocatori cinesi e di offrire loro esperienze di gioco eccezionali.
In conclusione, l’accordo tra Microsoft, Blizzard e NetEase per riportare ‘World of Warcraft’ e altri giochi Blizzard sul mercato cinese è una notizia molto attesa dai fan cinesi. Dopo un anno di assenza, i giocatori cinesi potranno tornare ad esplorare il mondo di WoW e ad immergersi in avventure epiche. Questo accordo rappresenta anche una grande opportunità per entrambe le società di espandere la loro presenza sul mercato cinese e di portare nuovi titoli ai giocatori cinesi.