Amadeus, uno dei volti più noti della televisione italiana, cambierà rete e lascerà la Rai. A darne l’annuncio è Fiorello, ospite di Viva Rai2!. Secondo quanto rivelato dallo showman, nessuno gli ha fatto alcuna offerta per passare a un’altra emittente, cosa che invece è successa ad Amadeus.
Fiorello ha svelato di essere a conoscenza di informazioni riservate e ha minacciato di rivelarle se Amadeus non lo avesse contattato. Leggendo un comunicato ufficiale ironico della Rai, Fiorello ha scherzato sul divorzio tra la Rai e il noto conduttore di “Affari Tuoi”.
Il comunicato della Rai, firmato anche dai vertici del passato, fa riferimento alle indiscrezioni secondo cui Amadeus sarebbe diretto verso il canale 4+5, archiviando la notizia con la sigla in codice “Ama non si ama”. La Rai ringrazia Amadeus per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro nel canale 8+1.
Fiorello ha anche commentato le voci riguardanti un suo possibile passaggio a Discovery, smentendo categoricamente di aver ricevuto offerte da altre emittenti. Scherzando sul suo contratto “blindato” con il divano di casa, Fiorello ha ribadito che al momento si trova bene dove è.
La puntata di Viva Rai2! ha toccato anche il tema del futuro di Sanremo. Fiorello ha rivelato che Carlo Conti è stato contattato per la conduzione del festival nel 2025 e ha espresso il suo sostegno all’idea, affermando che dopo Amadeus bisogna “andare sul sicuro”.
In conclusione, Amadeus lascerà la Rai per approdare al canale Nove, secondo quanto annunciato da Fiorello. Il noto conduttore ha smentito di aver ricevuto offerte da altre emittenti e ha scherzato sul suo contratto “blindato” con il divano di casa. Nel frattempo, si fanno già ipotesi sul futuro di Sanremo, con Carlo Conti che potrebbe essere il nuovo volto del festival nel 2025.