“Corto Maltese e Irene di Boston: un’avventura inedita nel mondo dei viaggi”

Il famoso personaggio di Corto Maltese, creato da Hugo Pratt, sta per fare il suo ritorno in un nuovo libro intitolato “Corto Maltese e Irene di Boston”. L’autore Marco Steiner ci regala una favola poetica che ci porta nel mondo onirico di Corto Maltese, il cui futuro sembra incerto dopo la scomparsa del suo creatore.

La storia inizia con una tempesta che porta Corto Maltese su una spiaggia in Sicilia, accanto al relitto di una barca a vela chiamata “Irene di Boston”. Questo veliero, come Corto, desidera ardentemente tornare a solcare i mari. Il dialogo tra Corto e il relitto diventa un sogno dentro un sogno, con l’inserimento di animali e una misteriosa ragazza irlandese dai capelli rossi.

Ma non è tutto: l’amico maledetto e prediletto di Corto, Rasputin, appare sulla scena per salvare il protagonista e portarlo a bordo della sua barca. Insieme, i due si imbarcano in nuove avventure e scoprono nuovi orizzonti, nonostante la scomparsa di Hugo Pratt.

Una data importante nel libro è il 1 novembre, il giorno di Tarowean, che segna l’inizio dell’avventura di Corto Maltese con “Una ballata del mare salato”. Proprio in questa data speciale, Corto e Rasputin si ritroveranno a bordo dell'”Irene di Boston”, pronti ad affrontare nuove sfide e a seguire la rotta tracciata da un gabbiano dagli occhi “azzurri come il mare”.

Marco Steiner, pseudonimo suggerito da Hugo Pratt all’amico scrittore, ha collaborato con il grande artista per diversi anni, portando a termine il romanzo “Corte Sconta detta Arcana” dopo la sua morte. Steiner vanta anche una serie di romanzi di successo, tra cui “Oltremare”, “Miraggi di Memoria”, “Isole di ordinaria Follia”, “La nave dei Folli” e “Ulisse”.

Edizioni Cong è la società che gestisce l’opera di Hugo Pratt e continua a pubblicare titoli e opere che ruotano attorno all’universo creato dal disegnatore veneziano.

“Corto Maltese e Irene di Boston” promette di essere un’avventura emozionante nel mondo dei viaggi, un modo per ritrovare un personaggio amato e scoprire nuove storie che ci permettono di continuare a sognare nonostante le avversità della vita. Il libro sarà disponibile a partire dal 12 aprile, quindi non resta che prepararsi per immergersi in questa nuova fantastica avventura.

Share.