Taylor Swift, la celebre cantante e Persona dell’Anno secondo Time nel 2023, sta per lanciare il suo nuovo album intitolato “The Tortured Poets Department”. I fan sono in trepidante attesa per questa nuova produzione, che promette di rompere nuovi record di vendite.

Il teaser del nuovo album è stato diffuso su Instagram, generando grande entusiasmo tra i fan. Il disco sarà disponibile in diverse versioni, tra cui vinile, CD e addirittura cassetta. Alcune edizioni deluxe saranno vendute esclusivamente sul sito ufficiale della cantante e includeranno ciondoli, magneti, segnalibri e cartoline. Il prezzo base per un CD normale sarà di 13 dollari, ma la scorsa settimana è stata offerta un’edizione limitata e autografata in vinile al prezzo di 50 dollari, che è stata venduta in soli 20 minuti.

La promozione del nuovo album è iniziata con un video su Instagram intitolato “Ttpd timetable”. Il video mostra una stanza dagli anni ’70 piena di fogli di carta accartocciati e un orologio con le lancette che segnano le due. Attraverso un corridoio bianco si accede ad un’altra stanza chiamata “The Tortured Poets Department”, arredata con due macchine da scrivere Remington, tazze di caffè e scrivanie candide. Su una bacheca appesa al muro è scritta la data del 19 aprile alle 8 di sera, con l’indicazione “Music video release?”.

Inoltre, per accontentare i suoi fan, Taylor ha organizzato una “pop up library” in collaborazione con Spotify presso il Grove di Los Angeles. Questa installazione sarà aperta fino a domani sera e permetterà ai fan di scoprire anticipazioni nascoste. Sui suoi scaffali ci sono libri firmati esclusivamente da Taylor Swift, ognuno con il titolo di uno dei brani dell’album, come “Down Bad”, “But Daddy I Love Him”, “Clara Bow” e “The Bolter”. Inoltre, sono presenti penne d’oca, simbolo di brani malinconici, e una statuetta di Diana, la dea della fertilità e della luna. C’è anche una gabbia per uccellini vuota, che rappresenta la libertà nel vocabolario di immagini della cantante.

Alcuni fan hanno teorizzato che l’album “Ttpd” sia ispirato dalla storia d’amore finita male tra Taylor Swift e l’attore britannico Joe Alwyn. Alwyn, insieme ai suoi amici e colleghi Paul Mescal e Andrew Scott, aveva addirittura creato un gruppo su Whatsapp chiamato “The Tortured Poets Department”.

L’uscita del nuovo album di Taylor Swift è attesa con grande trepidazione dai suoi fan di tutto il mondo. La cantante è conosciuta per le sue produzioni di successo e per il suo talento indiscusso. Non resta che aspettare il 19 aprile per scoprire cosa ci riserva questo nuovo lavoro e se riuscirà a superare i record di vendite che la stessa Taylor ha stabilito in passato.

Share.