Gianni Morandi, uno dei più grandi artisti della musica italiana, torna in televisione per festeggiare i 70 anni della Rai con uno spettacolo speciale intitolato “Evviva!”. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 aprile alle 21.30 su Rai 1.

In questo spettacolo, Morandi ci guiderà in un viaggio attraverso i generi, i personaggi e i temi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Ma non solo, sarà anche un viaggio geografico lungo le regioni italiane, perché la Rai non appartiene solo a chi l’ha creata, ma anche a tutti coloro che l’hanno seguita e amata nel corso degli anni.

Il primo episodio di “Evviva!” sarà dedicato a Roma e al sabato sera degli italiani, che per molti rappresentava una sola cosa: il Varietà. Da “Musichiere” di Mario Riva a “Studio Uno”, da “Canzonissima” a “Fantastico”, passeremo in rassegna tutti i programmi che hanno fatto la storia del sabato sera televisivo italiano. Non mancheranno neanche i nuovi format come “Carramba”, che metteva al centro la gente comune, gli “One man show” di Panariello e Fiorello e i talent show.

Gianni Morandi ci racconterà in prima persona la sua esperienza in televisione, passando da giovane spettatore a grande protagonista. Ha vissuto momenti drammatici quando la grande storia ha incrociato il mondo del varietà, come ad esempio la bomba di Piazza Fontana a Milano, che esplose mentre a Roma si stavano facendo le prove di “Canzonissima”. Questo tragico evento ha avuto un impatto profondo su uno dei programmi più amati dagli italiani. Morandi ci parlerà anche del rapimento di Aldo Moro, accaduto durante una puntata di “Ma che sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

Questi 70 anni di Rai sono ricchi di storie, aneddoti, curiosità, filmati e canzoni. Durante lo spettacolo, Morandi ci delizierà con alcune canzoni eseguite unplugged con la sua chitarra. Inoltre, ci saranno anche incontri con personaggi famosi che hanno fatto parte di questa storia. Alcuni di loro hanno vissuto quelle pagine, mentre altri sono più giovani e possono solo immaginare quel mondo.

Gli ospiti del primo episodio di “Evviva!” saranno Leo Gassmann e Carlo Conti. Non possiamo che aspettarci un grande spettacolo ricco di emozioni, nostalgia e tanta musica italiana che ha fatto la storia del nostro paese.

Non perdete l’appuntamento con “Evviva!” venerdì 26 aprile alle 21.30 su Rai 1. Sarà un’occasione unica per rivivere i momenti più belli della televisione italiana e festeggiare insieme i 70 anni della Rai.

Share.