Emma Thompson, la premiata attrice vincitrice di numerosi premi tra cui l’Oscar, il BAFTA, il Golden Globe ed Emmy, si lancia in una nuova avventura televisiva. Infatti, sarà protagonista e produttrice della serie thriller “Down Cemetery Road”, distribuita da Apple TV+.

La trama della serie si sviluppa dopo l’esplosione di una casa in un tranquillo sobborgo di Oxford, sconvolto dalla scomparsa di una ragazzina. La vicina di casa, interpretata da Ruth Wilson, diventa ossessionata dalla sorte della ragazzina e decide di chiedere aiuto a Zoë Boehm, un’investigatrice privata interpretata da Emma Thompson.

La storia si complica quando Zoë e Sarah si trovano coinvolte in un intricato intrigo che rivela che persone credute morte sono ancora vive, mentre i vivi si stanno unendo ai morti. Il tutto si basa sull’omonimo romanzo di Mick Herron, parte della serie di libri incentrati su Oxford.

La serie è stata elogiata per la scrittura divertente e pungente di Mick Herron e per il cast stellare che include Emma Thompson e Ruth Wilson. Jay Hunt, direttore creativo di Apple TV+ per l’Europa, ha dichiarato: “Sono lieto che porteremo in vita ‘Down Cemetery Road’ grazie a un cast stellare”.

La serie è prodotta da Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash della 60Forty Films, insieme a Morwenna Banks, Emma Thompson e lo stesso Mick Herron. La regia principale è affidata a Natalie Bailey, nota per il suo lavoro su “Audrey”, “Bay of Fires” e “Run”.

“Down Cemetery Road” promette di essere una serie avvincente e piena di suspense, con un cast di talento e una storia avvincente. Gli appassionati di thriller non vedono l’ora di vedere Emma Thompson in azione come investigatrice privata e scoprire i segreti nascosti di Oxford.

La serie sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+ e si prevede di diventare un grande successo grazie all’esperienza e alla reputazione degli attori coinvolti. Non resta che attendere con trepidazione l’arrivo di “Down Cemetery Road” sullo schermo e lasciarsi coinvolgere dalla sua trama avvincente e dai suoi personaggi straordinari.

Share.