Il Papa in visita a Verona il 18 maggio: attesa fervente per l’evento

Il Santo Padre, Papa Francesco, sarà in visita a Verona il prossimo 18 maggio e l’annuncio ha suscitato un’attesa fervente nella città scaligera. Il vescovo di Verona, Domenico Pompili, ha condiviso con entusiasmo di aver incontrato personalmente il Papa a Venezia, il quale gli ha confermato la sua presenza a Verona e ha assicurato di non avere impegni per quella data.

Secondo Mons. Pompili, il momento dell’arrivo del Pontefice è ormai vicino e rappresenta un evento importante per uscire da logiche ristrette che spingono verso la guerra, per ritrovare invece la consapevolezza che solo la pace può permetterci di andare avanti. Il vescovo ha sottolineato che la pace va preparata con cura, ancora più della guerra.

Durante la visita del Papa a Verona, uno degli appuntamenti più attesi sarà l'”Arena di Pace”, un evento che si svolgerà al mattino e che vedrà la partecipazione del Pontefice. Questo incontro, dal titolo suggestivo “Giustizia e Pace si baceranno”, sarà trasmesso in diretta dalla Rai, come annunciato dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. L’idea di trasmettere l’evento in televisione è quella di far sì che il messaggio di pace che verrà diffuso dall’Arena di Verona, una città di grande rilevanza internazionale, possa essere visto da tutti.

La visita del Papa a Verona rappresenta quindi un momento di grande importanza per la città, che si prepara ad accogliere il Pontefice con entusiasmo e fervore. L’evento “Arena di Pace” sarà un’occasione per riflettere sulla necessità di promuovere la pace nel mondo e di superare gli ostacoli che impediscono il raggiungimento di una convivenza pacifica. La partecipazione del Papa a questo incontro rappresenta un segnale forte e significativo, che testimonia l’impegno della Chiesa Cattolica nel promuovere la pace e la giustizia.

La visita del Papa a Verona il prossimo 18 maggio è attesa con grande trepidazione e rappresenta un momento di riflessione e di speranza per la città e per l’intera comunità cattolica. Sarà un’occasione per rafforzare il legame tra il Santo Padre e i fedeli veronesi, ma anche per diffondere un messaggio di pace e di unità a livello internazionale. La trasmissione in diretta televisiva dell'”Arena di Pace” permetterà a tutti di partecipare a questo importante evento e di trarne ispirazione per costruire un mondo migliore, basato sulla giustizia e sulla pace.

Share.