La seconda stagione di “Viola come il mare”, la serie televisiva di successo con Francesca Chillemi e Can Yaman, si apre con un enigma intrigante. Dopo l’anteprima gratuita delle prime tre puntate su Mediaset Infinity, la fiction torna su Canale 5 in prima serata a partire dal 3 maggio.

Nel corso dell’intervista all’ANSA, Francesca Chillemi, che interpreta il ruolo di Viola Vitale, ha raccontato come il personaggio sia maturato nella nuova stagione. Viola ha imparato a fare proprie le esperienze vissute e a dar loro un senso nella sua vita. Dal punto di vista professionale e personale, è cresciuta e ha affrontato con grinta, determinazione, ironia e voglia di strategie nuove per raggiungere i risultati desiderati.

Can Yaman, che interpreta Francesco Demir nella serie, ha parlato del suo rapporto con la lettura. Afferma di leggere molto, non solo i copioni delle serie in cui recita, ma anche i libri a cui sono ispirati. La lettura delle sceneggiature in lingua originale gli permette di migliorare la pronuncia e l’intonazione delle sue performance.

“Viola come il mare” mescola elementi di commedia e poliziesco in una vicenda che assume i toni del light crime. Il protagonista è Viola Vitale, una giornalista impegnata che lavora per Sicilia WebNews. Nonostante l’era dei social abbia portato ad un abbassamento della qualità di molte cose e alla ricerca di sensazionalismo, Viola crede ancora che il giornalismo abbia una sua funzione importante.

Nella seconda stagione, Viola continua a collaborare con Francesco Demir, un affascinante ispettore di polizia che è anche il suo vicino di casa. Il rapporto tra i due è complesso e sempre in bilico, fatto di aspetti che vanno dal professionale al personale. Demir ha imparato a conoscere meglio Viola e ad interpretare le sue emotività per trovare il colpevole nei casi che affrontano insieme.

La serie non si limita solo ad affrontare casi di cronaca attuali, ma sviluppa anche i personaggi principali in maniera realistica. Il pubblico ama molto il personaggio di Demir perché riconosce in lui le virtù del vero gentiluomo che protegge Viola nonostante l’attrazione che prova per lei.

Nella seconda stagione, vedremo anche l’ingresso di nuovi personaggi come il nuovo editore Leonardo Piazza, interpretato da Ninni Bruschetta, e la nuova direttrice Vita Stabili, interpretata da Alice Arcuri. Ci saranno anche due nuovi giornalisti, Raffaele e Maryam, interpretati rispettivamente da Lorenzo Scalzo e Virginia Diop. Accanto a Viola ci sarà sempre l’insostituibile Tamara, interpretata da Chiara Tron.

La nuova stagione si apre con un’indagine che coinvolge Francesco personalmente: sua madre, Sonia, interpretata da Valeria Milillo, rimane vittima di un misterioso incidente che la mette in pericolo di vita.

Francesca Chillemi ha rivelato che al momento si trova sul set di “Sandokan” e che, dopo questa esperienza, vedrà cosa riserverà il futuro.

La seconda stagione di “Viola come il mare” promette di essere ancora più avvincente della prima, con nuovi personaggi e una trama ricca di colpi di scena. Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà a Viola e Francesco e come affronteranno le sfide che li attendono.

Share.