Il Palio di Ferrara, una delle tradizioni più affascinanti e significative della città estense, prende vita attraverso un emozionante spettacolo di videomapping sul Palazzo Ducale. Dal 2 al 5 maggio, per quattro sere consecutive, l’antica facciata del palazzo e la sua torre saranno illuminate da un’installazione multimediale chiamata ‘D’Arme & d’Amore’, creata da Andrea Bernabini, Sara Caliumi e con le musiche di Davide Lavia.

Questo nuovo spettacolo di videomapping segue i successi delle precedenti proiezioni sul Duomo, sul Castello Estense e su Palazzo dei Diamanti durante la mostra ‘Rinascimento a Ferrara’. L’obiettivo del gruppo di artisti è quello di creare suggestive animazioni in 3D e motion graphics che trasformino la percezione visiva dello spettatore, immergendolo nelle storie di eroi e santi, tra passioni, sacrifici e simbologie oniriche di un tempo lontano che continua a pulsare nel cuore della città.

La performance, intitolata ‘D’Arme & d’Amore’, è una vera e propria ode all’amore che nasce dalle armi, una danza tra spade e cuori che unisce la passione per la vita al rispetto per la storia. Durante le quattro serate, il pubblico avrà l’opportunità di vivere un’esperienza unica, immerso in un immaginario di stupore e meraviglia creato dalle animazioni complesse e evocative proiettate sul Palazzo Ducale.

Inoltre, sabato 4 maggio, lo spettacolo avrà un’aggiunta speciale: Lorenzo de Blanck si esibirà in un live set musicale dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza. Sarà un momento straordinario in cui la musica si unirà alle proiezioni visive, creando un’atmosfera ancora più coinvolgente per il pubblico presente.

Il Palio di Ferrara è una tradizione che affonda le sue radici nel passato e che ancora oggi riesce a coinvolgere e appassionare la gente. Questo spettacolo di videomapping sul Palazzo Ducale è un modo innovativo per raccontare la storia e le emozioni che circondano il Palio, portando i visitatori in un viaggio nel tempo attraverso animazioni visive e musicali di grande impatto.

La città di Ferrara si conferma ancora una volta un luogo ricco di cultura e tradizioni, in grado di offrire esperienze uniche e coinvolgenti al suo pubblico. Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo straordinario e lasciatevi incantare dalle meraviglie del Palio di Ferrara.

Share.