Peter Jackson, il famoso regista noto per la sua trilogia de Il Signore degli Anelli, è al lavoro su una nuova serie di film basati sul mondo fantastico di J.R.R. Tolkien. L’annuncio è stato dato dal Ceo di Warner-Discovery, David Zaslov, durante una conferenza di presentazione delle trimestrali.

I nuovi film saranno indipendenti dalla serie de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere che sta producendo Amazon per la sua piattaforma Prime Video. Questo nuovo progetto, ancora nelle fasi iniziali, si concentrerà sul personaggio di Gollum e il primo film della saga si intitolerà Il Signore degli Anelli – Alla Ricerca di Gollum.

Il regista e protagonista di questo nuovo film sarà Andy Serkis, l’attore britannico che ha dato vita a Gollum con la sua interpretazione mozzafiato nei film originali. Peter Jackson, che ha diretto la trilogia originale, sarà coinvolto in ogni fase come produttore, insieme alle strette collaboratrici Fran Walsh e Philippa Boyens che scriveranno la sceneggiatura.

L’accordo tra Warner e New Line copre due film della franchise de Il Signore degli Anelli. Jackson, Boyens e Walsh hanno espresso la loro felicità nel tornare nella Terra di Mezzo e lavorare con il team di Warner Bros. in questa nuova epica avventura. Come fan della mitologia creata dal professor Tolkien, sono orgogliosi di dare vita a nuove storie all’interno di questo mondo fantastico.

La notizia dell’arrivo di nuovi film de Il Signore degli Anelli era già nell’aria da tempo, dopo che la Warner aveva stretto un accordo con Embracer Group AB, che detiene parte dei diritti sui libri di Tolkien. Questo accordo ha creato grande attesa tra i fan, che ora possono finalmente festeggiare l’arrivo di nuove avventure nel mondo di Arda.

Nel frattempo, per accontentare i fan più affamati, la trilogia originale de Il Signore degli Anelli tornerà nelle sale la prossima estate in una edizione allargata e rimasterizzata. Sarà l’occasione perfetta per rivivere l’emozione di questa saga epica che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Non resta che aspettare con trepidazione l’arrivo dei nuovi film de Il Signore degli Anelli, che promettono di portare gli spettatori in un’avventura mozzafiato attraverso terre magiche e creature straordinarie. Peter Jackson ha dimostrato di essere un regista capace di trasportare gli spettatori in mondi fantastici e siamo sicuri che anche questa nuova serie di film sarà all’altezza delle aspettative dei fan.

Share.