Taylor Swift ha inaugurato il suo tour europeo a Parigi, stabilendo un nuovo record. La tournée “The Eras Tour” prevede sei date, di cui quattro a Parigi e due a Lione, con un totale di 300.000 spettatori attesi. Questo dimostra l’attrazione globale che la popstar americana esercita sui suoi fan.

I biglietti per i concerti in Francia sono andati esauriti mesi fa, con una sorprendente vendita di 8.000 pacchetti VIP a 1.500 euro ciascuno e 2.000 euro per i palchi. Questo ha superato il record precedente detenuto da Céline Dion, che aveva fissato il prezzo dei pacchetti VIP a 850 euro.

La Défense Arena, il luogo dell’esibizione a Parigi, ha dichiarato che questa è stata una situazione senza precedenti, anche considerando il numero di fan americani che hanno viaggiato per vedere Taylor Swift. Inoltre, si è registrato un aumento del 220% dei prezzi delle camere negli hotel vicini al luogo dell’esibizione a Lione. A Parigi, dove il numero di spettatori di un singolo concerto di Taylor Swift supera il doppio di un evento al Stade de France, c’è stata anche un’impennata delle prenotazioni di posti su Flixbus.

Circa il 30% degli spettatori del tour è rappresentato da stranieri, soprattutto americani, che sono venuti appositamente per l’evento. Questo è dovuto anche al fatto che in Europa i prezzi dei biglietti sono fissi, mentre negli Stati Uniti aumentano in base alla domanda, arrivando anche a 1.000 euro l’uno. Quindi, per molti fan americani, è risulta essere più conveniente prendere un volo per l’Europa per vedere Taylor Swift piuttosto che andare a vederla vicino a casa.

I media francesi hanno iniziato a parlare dell’evento mesi fa, con Taylor Swift che è stata protagonista di una copertina di Paris Match lo scorso settembre. Il titolo dell’articolo era “La star di tutti i record”. Inoltre, sono state fatte delle comparazioni con i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con alcune agenzie americane che calcolano che i concerti della cantante attirano il quintuplo di americani rispetto a quelli disposti a venire a Parigi per le Olimpiadi.

Secondo le previsioni, il “The Eras Tour” produrrà 2 miliardi di dollari solo dalla vendita dei biglietti, un risultato eccezionale che rivaleggia con l’incasso di decine e decine di concerti che si tengono ogni anno in Europa. Questo dimostra ancora una volta l’incredibile successo di Taylor Swift e la sua capacità di attrarre un pubblico numeroso e appassionato in tutto il mondo.

Share.