Il cantautore italiano Diodato sarà protagonista di sette imperdibili concerti estivi in Italia, che seguiranno il suo recente album “Ho acceso un fuoco”. I fan avranno l’opportunità di vederlo esibirsi dal vivo in diverse location italiane, regalando loro un’esperienza unica e coinvolgente.

Il tour estivo di Diodato inizia il 19 giugno a Roma, presso il Tempio di Venere, e prosegue il 7 luglio all’Isola di Panarea per l’Eolie Music Fest. Il 11 luglio sarà a Lugano per l’Estival Jazz – Long Lake Festival, mentre il 20 luglio si esibirà a Chies D’Alpago per il Dolomiti Arena Festival. Il 28 luglio sarà ad Alghero per una serata speciale, seguita da un altro concerto nella stessa città il 29 luglio per l’Abbabula Festival. Infine, il 4 agosto si esibirà ad Agliasco – Paesana per il Suoni delle Terre del Monviso.

Diodato ha recentemente vinto il David di Donatello per la miglior canzone originale con “La mia terra”, brano che fa parte della colonna sonora del film “Palazzina Laf” di Michele Riondino. Questo riconoscimento dimostra ancora una volta il talento e la versatilità del cantautore italiano, che si distingue per le sue melodie emozionanti e i testi profondi.

Non solo concerti in Italia, ma Diodato ha anche in programma una serie di spettacoli internazionali. A partire da maggio, il cantautore si esibirà nelle principali città del Brasile, tra cui Curitiba, Rio de Janeiro, Jundiaí e Sao Paulo. Questo tour all’estero segue le sue performance del 2023 in Europa, America e Cina, che hanno ottenuto grande successo.

Purtroppo, a causa delle gravi alluvioni che hanno colpito Porto Alegre, il concerto previsto per il 24 maggio al Teatro Do Bourbon Country è stato annullato. Tuttavia, i fan brasiliani avranno comunque l’opportunità di vedere Diodato esibirsi in altre città del paese.

Dopo l’estate, il cantautore italiano intraprenderà un tour nei principali teatri italiani. Le date di Milano, Torino, Mantova, Palermo, Bari, Lecce, Civitanova Marche e Mestre (VE) sono già sold out, dimostrando l’enorme popolarità di Diodato. Il tour, organizzato da Magellano Concerti, inizierà il 28 settembre a Grosseto e si concluderà il 27 novembre a Parma.

I fan di Diodato avranno quindi molte opportunità per vederlo esibirsi dal vivo e immergersi nella sua musica coinvolgente. Non perdete l’occasione di assistere a uno dei suoi concerti estivi in Italia o di partecipare ai suoi spettacoli internazionali. Diodato è un artista che merita di essere ascoltato e apprezzato per la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico con la sua musica.

Share.