Don Patriciello, il sacerdote di Caivano, ha replicato alle critiche del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definendole una polemica politica. In un’intervista al Tg1, don Patriciello ha affermato che De Luca stava cercando di colpire il governo Meloni attraverso di lui.

Il sacerdote ha voluto specificare che lui non c’entra nulla con la politica, ma è semplicemente il parroco del quartiere di Parco Verde, che è noto per essere stata definita la più grande piazza di spaccio d’Europa. Don Patriciello ha sottolineato che se il governo ha risposto alla sua richiesta di aiuto e si è recato nel quartiere il 25 agosto, lui ha il dovere di ringraziarlo pubblicamente.

Le parole di De Luca hanno addolorato il sacerdote, che ha dichiarato di essere stato offeso da quanto detto dal governatore. Don Patriciello ha ricordato che De Luca conosce bene la sua storia e gli ha sempre dimostrato stima, solidarietà ed incoraggiamento nel suo lavoro.

L’attacco di De Luca a don Patriciello sembra quindi inaspettato e fuori luogo. Il sacerdote ha chiesto di lasciarlo fare il suo lavoro di prete e si è detto dispiaciuto per le parole offensive del governatore.

Don Patriciello, noto per il suo impegno nella lotta alla criminalità e al degrado sociale nel quartiere di Parco Verde, ha sempre cercato di sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche della zona. La sua richiesta di aiuto al governo è stata accolta e questo ha portato alla visita dei rappresentanti governativi nel quartiere.

L’articolo si conclude con un invito a riflettere sul ruolo dei religiosi nella società e sul loro impegno per il bene comune. Don Patriciello rappresenta un esempio di come un sacerdote possa fare la differenza nella vita delle persone e nella lotta contro le ingiustizie sociali.

In conclusione, don Patriciello ha risposto alle critiche di De Luca definendole una polemica politica e ribadendo il suo impegno a favore della comunità di Parco Verde. Il sacerdote ha chiesto di essere lasciato fare il suo lavoro di prete e ha espresso la sua delusione per le parole offensive del governatore. La storia di don Patriciello rappresenta un esempio di come un religioso possa fare la differenza nella società attraverso il suo impegno sociale.

Share.