Fiorello ha colpito ancora! Il famoso comico e conduttore televisivo ha deciso di “punire” Serena Bortone con un nuovo show di prima serata su Rai1. Durante la sua rassegna stampa di Viva Rai2!, Fiorello ha intrattenuto il pubblico con la musica di Max Pezzali e ha toccato vari argomenti, tra cui il recente caso Scurati.
Fiorello ha scherzato sul fatto che il monologo censurato di Scurati sia diventato il monologo censurato più visto di sempre. Ha persino fatto battute sul fatto che il monologo sia stato inserito sul menù di un ristorante e che il Papa lo leggerà all’Angelus. Fiorello ha colto l’occasione per collegare questa storia all’uscita del nuovo album di Taylor Swift, facendo una parodia sulla presenza del monologo di Scurati nella sua canzone.
Ma non è finita qui. Fiorello ha anche trovato il tempo per punire Serena Bortone, annunciando che le sarà affidato un varietà di prima serata su Rai Uno come “punizione” per il caso Scurati. Scherzando con il pubblico, Fiorello ha detto che spera di essere censurato in diretta perché aumenta gli ascolti e ha elogiato la Bortone per aver ottenuto un punto in più di share.
Non poteva mancare un accenno alla politica italiana durante la rassegna stampa di Fiorello. Ha citato una dichiarazione di Prodi che afferma che chi si candida dovrebbe andare a Bruxelles, provocando una risposta sarcastica da parte della Schlein. Fiorello ha anche commentato sulla divisione all’interno del Partito Democratico, sostenendo che non è una notizia e che sarebbe stato più interessante se fossero stati uniti.
Insomma, la rassegna stampa di Fiorello è stata come al solito un mix di comicità, satira e commenti sulle ultime notizie. Il suo nuovo show di prima serata su Rai1 promette di essere altrettanto divertente e sicuramente attirerà l’attenzione del pubblico. Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo per noi!